Assassin’s Creed Valhalla: è in arrivo sulla piattaforma di Steam!

Da qualche tempo, le persone che cercano di giocare ai nuovi giochi Ubisoft su Steam non sono state molto fortunate. L’editore francese in passato a supportato la piattaforma di Valve, offrendo solo versioni per PC di nuovi giochi come Assassin’s Creed Valhalla e Far Cry 6 attraverso l’Epic Games Store o attraverso il launcher Ubisoft Connect. Adesso, sembrerebbe che questa cosa stia cambiando.

Ubisoft ha annunciato ufficialmente che Assassin’s Creed Valhalla arriverà su Steam all’inizio di dicembre.

Uno dei rappresentanti di Ubisoft ha dichiarato che stano costantemente valutando su come portare i loro giochi ad un pubblico diverso ovunque si trovino. Il servizio di Ubisoft Connect è cresciuto molto negli ultimi anni, ed è chiaro che l’uscita su Steam permetta di raggiungere un pubblico molto più ampio.

Assassin's Creed Valhalla Ubisoft Steam

Ubisoft in passato è stato uno dei primi grandi editori a passare all’Epic Games Store. All’epoca ha definito il modello di business di Valve, includendo una riduzione del 30% delle vendite.

Sembrerebbe che oltre ad Assassin’s Creed Valhalla, anche Anno 1800 e Roller Champions siano in arrivo su Steam anche se non hanno ancora una data di lancio fissata.

Sembrerebbe che l’enorme base di utenti di Steam alla fine abbia portato Ubisoft a ripensare a quanto sia realistico il loro modello di business. Si spera che più giochi Ubisoft arrivino su Steam, poiché ci sono circa tre anni di giochi dell’editore che hanno saltato la piattaforma.

Assassin’s Creed Valhalla verrà lanciato su Steam il 6 dicembre, proprio quando verrà lanciato l’Ultimo Capitolo del gioco. Si tratta del DLC gratuito che si occuperà di concludere la lunga saga di Eivor, donando un finale alla storia.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI