Spider-Man: No Way Home: Alfred Molina rivela le reazioni di Sony e Marvel al grande ritorno di Doc Ock

spot_imgspot_img

La star di Spider-Man: No Way Home Alfred Molina ha rivelato la reazione della Sony e della Marvel quando ha fatto un passo falso e ha rivelato il suo ritorno nei panni del Dottor Octopus in Spider-Man: No Way Home.

Scioccante: Amy Pascal e Kevin Feige non sono stati affatto contenti dell’attore di Spider-Man 2. Dopo tutto, l’errore di Molina è stato il primo grande sasso che ha iniziato a rotolare giù per la collina in quella che è stata un’intera valanga di spoiler sull’epico evento che Spider-Man: No Way Home aveva in serbo per i fan…

Come ha raccontato Alfred Molina a Radio Times, non gli è mai stato proposto lo spoiler sul suo ruolo di Doc Ock in No Way Home: un giornalista che aveva sentito alcune voci glielo ha casualmente tirato fuori: “Per puro caso, stavo parlando con un giornalista che mi ha chiesto: “Allora, come sta andando il film di Spider-Man?”. E io ho risposto: ‘Oh, benissimo, grazie’. Poi, letteralmente il giorno dopo, Variety ha scritto: ‘Alfred Molina rivela il ritorno di Doc Ock‘”.


Il giornalista ha usato uno dei trucchi più vecchi del mondo (e noi dovremmo saperlo…). Parlando di un’indiscrezione come se fosse un fatto già noto e prendendo alla sprovvista l’attore. È una tattica che i Marvel Studios, la DC e altri grandi franchise player hanno sicuramente evitato negli ultimi anni. Il problema è che Alfred Molina non si era mai avvicinato a nessuno di questi grandi franchise da quando aveva interpretato il Dottor Octopus in Spider-Man 2 di Sam Raimi nel 2004. Sfortunatamente, il fatto di essere stato fuori dai giochi per molto tempo non gli ha fatto ottenere alcuna clemenza da parte della Sony o della Marvel:

“Mi sono messo nei guai”, ha rivelato Molina. “Ricevevo telefonate da Amy Pascal, Kevin Feige era sul red carpet da qualche parte e qualcuno gli ha chiesto di qualche film della Marvel. A quanto pare, lui si è un po’ indispettito e si è girato dicendo: ‘Chiedetelo ad Alfred Molina‘”.

Per chiarezza: Feige si riferiva scherzosamente a Molina quando gli è stato chiesto del futuro di Julia Louis-Dreyfus nei panni di Valentina Allegra de Fontaine durante Falcon and the Winter Soldier, ma il punto resta. Pascal e Feige non erano contenti, né avrebbero dovuto esserlo.

Come detto, la gaffe di Doc Ock di Alfred Molina è stata la prima vera crepa che ha trasformato mesi di voci su Spider-Man: No Way Home in fatti concreti. Tra queste, il ritorno di diversi personaggi del franchise di Spider-Man. E la pietra miliare del ritorno degli ex attori dell’Uomo Ragno Tobey Maguire e Andrew Garfield, entrambi in ruoli di supporto nel film. Dopo che Molina ha aperto gli argini, i fan e gli “scoopers” di Internet si sono sentiti incoraggiati e inclini a pubblicare spoiler. Arrivando a postare online le prime immagini fisse di tutti e tre gli Spider-Man prima dell’uscita del film.

Quindi, anche se non è stato malizioso o intenzionale. Alfred Molina sarà inevitabilmente una componente importante della domanda su cosa sarebbe potuto accadere se le grandi sorprese di Spider-Man: No Way Home fossero rimaste segrete.


Spider-Man: No Way Home è ora disponibile in home video.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Deadpool 3: una fan art affianca Miss Minutes di Loki al Mercenario Chiaccherone

Ryan Reynolds ha lavorato duramente allo sviluppo del prossimo...

Blade porta qualcosa di più dell’orrore nel MCU

Il Marvel Cinematic Universe ha fatto passi da gigante...

Chris Hemsworth vince il People’s Choice Award come star maschile del 2022

La star della Marvel Chris Hemsworth ha sentito l'amore...

Loki 2: la seconda stagione sarà “più grande, più audace e più surreale”

La star del Marvel Cinematic Universe Gugu Mbatha-Raw -...

Black Panther Wakanda Forever: Michael B. Jordan rompe il silenzio sul ritorno di Killmonger

Black Panther: Wakanda Forever ha già conquistato il mondo,...

Black Panther Wakanda Forever: il produttore spiega i principali cambiamenti di Namor

Grazie a Black Panther: Wakanda Forever, uno dei personaggi...

Black Panther: Wakanda Forever, si prevedono grandi incassi per il film

Dopo settimane dall'uscita di uno dei film più attesa...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Ryan Coogler sta per battere il record di incassi con Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever continua a battere record dal...

Peggy Carter potrebbe tornare nel MCU? Hayley Atwell risponde

Hayley Atwell ha recentemente risposto alle speculazioni sul possibile...

Charlie Cox pensa che ci sia un posto per Daredevil in Deadpool 3

La star di Daredevil Charlie Cox vorrebbe vedere un...

Kevin Feige annuncia altri mutanti del MCU

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato...
spot_img