The Walking Dead: il finale prepara Dead City, lo spin-off di Maggie e Negan

Attenzione: questa storia contiene spoiler sul finale di serie di The Walking Dead, "Riposa in Pace.

spot_imgspot_img

Si vis pacem, para bellum: “Se vuoi la pace, preparati alla guerra”. Il finale di serie di The Walking Dead, intitolato “Riposa in pace”, ha visto i nemici-alleati Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) fare proprio questo.

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sul finale di serie di The Walking Dead. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Mentre i sopravvissuti lottavano per riprendersi il Commonwealth dall’esercito del Governatore Pamela Milton (Laila Robins) e da un’orda di zombie, e con il Generale Mercer (Michael James Shaw) a capo della rivolta, Maggie e Negan si sono separati dal gruppo per assassinare il politico. Utilizzando un fucile militare da cecchino, Maggie ha pianificato di premere il grilletto contro il Governatore Milton e di vendicare Judith Grimes (Cailey Fleming) e tutti le altre persone colpite dalle azioni della Milton.

Maggie rifiuta l’offerta di Negan di fare squadra e “far fuori” insieme la donna, così l’uomo cerca di sgattaiolare via e andare a caccia del Governatore Milton da solo.

“Perché non mi lasci in pace?”. Maggie chiede a Negan. “Qual è il tuo scopo?”.
“Non c’è nessuno scopo”, le risponde Negan. “Lo sto facendo per te. Se fai fuori Pamela con questa cosa, l’inferno ti pioverà addosso. E non tornerai indietro. E tu devi tornare. Quindi lo farò io.”.

Ricordando quanto accaduto nella puntata precedente quando Negan è costretto ad inginocchiarsi per venir giustiziarlo insieme alla moglie incinta Annie (Medina Senghore) all’Avamposto 22 (Alexandria), spiega:

“Stavo per perdere tutto. E finalmente ho capito cosa devi aver provato”

Tra le lacrime, dice quello che Maggie pensava non avrebbe mai sentito dire da Negan: delle scuse.

“So che probabilmente ti devo molto più di questo. Ma mi dispiace molto per quello che ti ho portato via. Per quello che ho preso a tuo figlio”.

Maggie prende il fucile e si allontana, voltandosi infine per chiedere: “Vieni?”.

Più tardi, quando ha nel mirino il Governatore Milton, Maggie e Negan guardano il Generale Mercer che ordina l’arresto di Milton per alti crimini contro il Commonwealth. “Per una persona come quella, è peggio della morte”, dice Negan di Pamela, destinata a una vita dietro le sbarre. Una volta che i sopravvissuti hanno distrutto l’orda di zombie, un Negan solitario getta via la sua maschera da Sussurratore.

Alla fine, l’episodio “Riposa in Pace” mette a tacere una vendetta che pesa su Maggie da quando Negan ha ucciso Glenn con la sua mazza da baseball ricoperta di filo spinato.

“Voglio ringraziarti”, dice Maggie a Negan. “Posso smettere di chiedermi se dirai mai quelle parole e se potrò mai perdonarti. Perché ora so che… non posso”.

Maggie e Negan non sono più nemici. Ma non sono nemmeno amici e non lo saranno mai. Seduta faccia a faccia con Negan, Maggie pronuncia il seguente discorso:

“Glenn era bellissimo. Non amerò mai più nessuno come lui. Ricordo il suo sorriso. La sua bontà. Il modo in cui mi faceva sentire. Ma quando ti guardo… tutto ciò che vedo è quella mazza che si abbatte sulla sua testa. Il sangue che gli cola sul viso. Lo sento, lo sento chiamare per me. E sento te che lo prendi in giro mentre sta morendo. Quindi non posso perdonarti. Anche se sono così grato che tu abbia salvato mio figlio. Anche se so che ci stai provando. Ci sto provando anch’io. Perché non voglio più odiarti. Non voglio soffrire in quel modo. E non voglio che mio figlio veda che qualcuno ha questo tipo di influenza su di me. Se tu e Annie volete restare, vi siete guadagnati il vostro posto. Se alcuni giorni non riesco a guardarti, se non riesco a lavorare con te e se non riesco ad andare avanti, è per questo. Perché tutto ciò che ho sono i miei ricordi. E non voglio ricordare Glenn in questo modo”.

Negan si allontana dal Commonwealth da solo, lasciando il suo destino aperto. Presumibilmente tornerà ad Alexandria per recuperare sua moglie Annie, ma la coppia si è trasferita in luoghi sconosciuti dopo un salto temporale di un anno.

Nel frattempo, dopo aver ricostruito la colonia di Hilltop dove vive con il figlio Hershel Rhee (Kien Michael Spiller), Maggie è ottimista per il futuro.

Maggie e Negan torneranno – e in qualche modo si riuniranno – in The Walking Dead: Dead City. Originariamente intitolato Isle of the Dead, lo spin-off di Maggie e Negan segue i due personaggi “in viaggio in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma“, secondo la sinossi ufficiale. “La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore“.

TWD: Dead City debutta nell’aprile 2023 su AMC e AMC+.

Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Walking Dead: la morte di QUEL personaggio non era inizialmente prevista

L'ultima vittima di The Walking Dead ha rischiato di...

The Walking Dead: il finale è l’episodio di una serie più guardato su AMC+

L'episodio finale di The Walking Dead ha stabilito un...

The Walking Dead: una foto ci mostra i personaggi del finale alternativo

Dopo 11 stagioni, The Walking Dead si conclude con...

The Walking Dead: il cast ringrazia i fan dopo il finale della serie

Il cast e i creatori di The Walking Dead...

The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie zombie

Il finale della serie di The Walking Dead è...

Tales of the Walking Dead arriva a sorpresa su Disney+ in Italia!

Sono passati alcuni giorni dalla conclusione di The Walking...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img