Doctor Who: Once and Future annuncia David Tennant, Christopher Eccleston e altri dottori del passato

Siamo arrivati al Doctor Who Day, momento perfetto per annunciare uno storico crossover per il 60° anniversario, con almeno 7 stelle che hanno interpretato il celebre protagonista: Doctor Who: Once and Future.

Doctor Who: Once and Future sarà interpretato da Tom Baker, Peter Davison, Colin Baker, Sylvester McCoy, Paul McGann, Christopher Eccleston, e David Tennant (che interpreterà il Quattordicesimo Dottore nei prossimi speciali televisivi per il 60° anniversario di Doctor Who) in un evento in otto parti che celebra la storia della lunga serie televisiva di fantascienza, con altre guest star ancora da rivelare. Big Finish rilascerà la serie mensilmente, con le prime sette parti che debutteranno tra maggio e ottobre 2023, e una “coda” successiva a novembre 2024. Ecco una anticipazione della storia, tramite Big:

“The Time War. Il Dottore è stato ferito e portato in un ospedale da campo del Signore del Tempo. Il suo corpo risplende di energia, ma questa non è una rigenerazione in una forma futura – invece, i volti passati del Dottore iniziano ad apparire mentre svolazza a casaccio tra le incarnazioni…Barcollando verso il suo TARDIS, il Dottore si propone di risolvere il mistero della sua ‘degenerazione’. Chi gli ha fatto questo? Come? E perché? Dalla Terra alle stelle, attraverso una serie di tempi e luoghi familiari, segue indizi per tornare sui suoi passi, incontrando vecchi amici e nemici lungo la strada. Percorrendo le sue vite, il Dottore deve fermare la sua degenerazione prima di perdersi completamente…”

Nel comunicato stampa che annuncia l’evento, il produttore David Richardson afferma:

“Un’incredibile gamma di talenti è salita a bordo per far parte di questa epica storia dell’anniversario di otto ore. È una grande festa di Doctor Who e una celebrazione imponente la cui realizzazione è durata anni.”

Come vederlo?

Doctor Who: Once and Future è disponibile per il preordine come pacchetto di tutte e otto le avventure audio su CD in edizione speciale (+ download) o digitale (solo download) sul sito web di Big Finish. Il pacchetto CD è limitato a 3.000 copie che includono CD numerati, opere d’arte bonus e contenuti audio aggiuntivi, tra cui suite musicali e interviste estese dietro le quinte.

Tutte e otto le storie possono anche essere preordinate come uscite singole separate su CD dell’edizione da collezione standard (+ download) o digitale (solo download). È disponibile anche un preordine in bundle standard (su CD + download o solo download). L’edizione standard non include gli extra contenuti nell’edizione speciale ma include funzionalità dietro le quinte. Tutte queste opzioni di preordine sono disponibili con uno sconto di preordine.

L’annuncio di Doctor Who: Once and Future di Big Finish segue la pubblicazione da parte della BBC del nuovo logo del 60° anniversario di Doctor Who e della key art con il Quattordicesimo Dottore di David Tennant . I primi sette episodi di Doctor Who: Once and Future debutteranno nei mesi che precedono gli speciali del 60° anniversario di Doctor Who, fissati per novembre 2023, che saranno trasmessi in streaming esclusivamente su Disney+ al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda.

CORRELATI