Echo: Vincent D’onofrio parla di Alaqua Cox

Non fraintendetemi, Echo porterà direttamente a Daredevil: Born Again. I personaggi sono sempre stati collegati l’uno all’altro nel materiale di partenza della Marvel, e la star di Echo, Vincent D’Onofrio, ha confermato che la storia dei due prossimi show live-action sarà strettamente collegata, almeno per quanto riguarda il suo personaggio Kingpin.

“Devo dire che in Echo, che sta per arrivare, vedrete la performance di Alaqua Cox. La donna che interpreta la protagonista dello show è semplicemente incredibile”, ha detto D’Onofrio in un recente panel di riflettori al Salt Lake FanX. “Abbiamo girato alcune scene in cui potrete vedere tutto quello che vi ho appena detto su come mi approccio al personaggio. Negli ultimi episodi di quella serie è tutto in gioco. Sarà qualcosa di molto interessante e questo porta, ovviamente, a Daredevil Born Again“.

Di cosa parla Echo?


Non si sa molto della serie, se non che seguirà Maya Lopez della Cox mentre torna a casa in Oklahoma dopo gli eventi di Hawkeye. In qualche modo il suo viaggio si incrocerà con quello dello “zio” Wilson Fisk (D’Onofrio).

“Ok, tutto quello che posso dire è che le azioni di Maya la portano in Oklahoma per riconnettersi alle sue radici indigene e trovare la definizione di famiglia e comunità”, ha detto l’attore a ComicBook.com al D23 Expo. “Ma non sappiamo ancora nulla di Kingpin. Non posso davvero dire nulla”.

In quali altri film ha recitato Alaqua Cox?


Occhio di Falco è stato il primo ingaggio professionale di Cox, che ha fatto l’audizione per il ruolo mentre lavorava nel magazzino di un rivenditore. Ora è diventata parte integrante del Marvel Cinematic Universe con una serie tutta sua.

“È pazzesco che dopo Occhio di Falco mi sia stata dedicata una serie tutta mia. È stato il mio primo ruolo da attrice, in assoluto”, ha detto la Cox a proposito del suo ruolo nel MCU. “Non so perché mi stiano dando questa opportunità, ma sono solo grata. Sono entusiasta del sostegno e di poter difendere la comunità dei sordi. Vogliamo avere questa uguaglianza e coinvolgere più persone. Sono così grata per tutte le opportunità che mi sono state date”.

Ha continuato: “È pazzesco quanto la mia vita sia già cambiata perché ho abbandonato il college. Ho lavorato in una fabbrica. Sono così entusiasta di mostrare alla gente chi sono e cosa posso fare, cosa può fare chiunque”.


Echo debutterà su Disney+ nel 2023, mentre Daredevil: Born Again arriverà sul servizio nel 2024.

CORRELATI