Jonna e i Mostri Impossibili 2 – Recensione

Jonna e i mostri impossibili è la nuova serie di Chris Samnee e della moglie Laura Samnee, che insieme realizzano un’atipica storia fantasy dal taglio young adult, piena di avventura e mostri giganti ma con anche grande spazio per le emozioni. Il primo titolo della collana YAÙ! di SaldaPress dedicata al fumetto per i lettori più giovani. E ora e’ arrivato Jonna e i Mostri Impossibili 2: il prosieguo della serie a fumetti per lettori di tutte le età.

JONNA E I MOSTRI IMPOSSIBILI VOL. 2

STORIA: Chris Samnee, Laura Samnee 

DISEGNI: Chris Samnee

COLORI: Matt Wilson 

COPERTINA: Chris Samnee, Matt Wilson

FORMATO: 165 x 240 mm, B. con sovracoperta., 112 pp., col.

DATA DI USCITA: 04/08/2022

CARATTERISTICHE: Brossurato

GENERE: Avventura, Young Adult

PREZZO: € 16,00

LA TRAMA

Mostri giganti e pericolosi rampicanti hanno cambiato la Terra e, giorno dopo giorno, stanno cancellando la flora e la fauna naturali. Muovendosi in questo panorama desolato alla ricerca del padre scomparso, Rainbow e Jonna si dirigono verso una città nascosta tra i resti di una foresta di sequoie. Attirate dalle storie che riguardano la comunità che vivrebbe lì, le due sorelle scopriranno presto che la vita in una grande città può creare un po’ di confusione. Tuttavia Jonna potrebbe farsi largo senza battere ciglio tra le gigantesche creature fameliche che adesso popolano il mondo, sbaragliandole a suon di pugni. O forse potrebbe nascondere una natura diversa da quella che abbiamo conosciuto finora? C’è sicuramente sotto qualcosa…

Con la promessa di poter trovare rifugio in una città, dove potrebbe trovarsi anche il loro papà, Jonna e la sorella maggiore Rainbow raggiungono un insediamento umano. Le due bambine non sanno però che, oltre ai mostri impossibili che adesso fanno tremare la Terra e la rendono un luogo inospitale, anche gli umani loro simili rappresentano un pericolo per due ragazzine sole come loro.

CONSIDERAZIONI

Jonna e i Mostri Impossibili 2 non perde lo smalto e risulta ancora una volta frenetico e ricco di una spensierata energia che rende questo fumetto adatto a tutte le età. Dai combattimenti ai viaggi attraverso foreste sconfinate, il fumetto di Chris e Laura Samnee trova sempre il modo di coinvolgere i lettori con un ritmo sostenuto e un’azione fatta di gioiosa vitalità, nonostante non manchino elementi drammatici e l’ambientazione post-apocalittica. È Jonna la forza della natura che incalza la lettura, tavola dopo tavola di cazzotti e corse a perdifiato, ma il viaggio in queste lande selvagge non potrebbe essere lo stesso per lei senza la sorella Rainbow. Più riflessiva e per questo capace di escogitare piani di fuga più razionali e astuti.

La firma inconfondibile di Chris Samnee alle illustrazioni rende il volume unico e godibile come non mai. Rimangono salde anche le bellissime colorazioni di Matt Wilson, che mescola tonalità pastello a colori più saturi, comunicando azione e calore umano. Un’avventura frenetica, energica e piena di vitalità fino in fondo. Che dire: SaldaPress ha davvero fatto un’ottima scelta nell’inserire Jonna e i Mostri Impossibili all’interno del catalogo Yaù! e questo secondo volume ne è una conferma: un’ulteriore prova di quanto la saga di Chris e Laura Samnee sia perfetta per le fasce d’età più giovani e un’occasione per gli adulti di tornare a provare stupore.

Jonna e i Mostri Impossibili 2 non perde lo smalto e risulta ancora una volta frenetico e ricco di una spensierata energia che rende questo fumetto adatto a tutte le età. Dai combattimenti ai viaggi attraverso foreste sconfinate, il fumetto di Chris e Laura Samnee trova sempre il modo di coinvolgere i lettori con un ritmo sostenuto e un'azione fatta di gioiosa vitalità.

CORRELATI

Jonna e i Mostri Impossibili 2 non perde lo smalto e risulta ancora una volta frenetico e ricco di una spensierata energia che rende questo fumetto adatto a tutte le età. Dai combattimenti ai viaggi attraverso foreste sconfinate, il fumetto di Chris e Laura Samnee trova sempre il modo di coinvolgere i lettori con un ritmo sostenuto e un'azione fatta di gioiosa vitalità.Jonna e i Mostri Impossibili 2 - Recensione