back to top

Alien: è in arrivo un nuovo gioco AAA

Il franchise di Alien è tra i franchise cinematografici più popolari di sempre. Nel corso degli anni sono stati rilasciati molti videogiochi basati su di esso. Alien: Isolation ad esempio è tra i migliori. E’ elogiato per il tentativo di rendere il giocatore impotente, dato che ha impartito tensione, suspence e terrore. per quanto riguarda invece l’ultimo, Aliens: Fireteam Elite, non ha riscosso lo stesso successo del precedente.

Per quanto riguarda Alien, sembrerebbe che ci sia un nuovo progetto AAA in arrivo. Le fonti che hanno fornito documenti e informazioni sono ovviamente in anonimato. Hanno comunque dimostrato questo nuovo gioco AAA di Alien è in fase di sviluppo con una versione provvisoria per le vacanze del 2023. Hanno anche affermato che si tratta di un sequel di Alien: Isolation.

Alien

Questo nuovo progetto tripla A basato sul popolare franchise è in lavorazione.Le novità al riguardo non sono molte, sappiamo solo che si tratterà di un survival horror che segue un po’ la scia di Resident Evil e Dead Space. Per quanto riguarda il nome di questo nuovo progetto, sembrerebbe che il titolo sia “Marathon” e che si tratti di un titolo next-gen.

Dato il successo di Alien: Isolation è ben ragionevole voler lavorare su un sequel. Ancora non si sa quale sarà il team di sviluppo che si metterà all’opera visto che The Creative Assembly è per il momento impegnato in un altro progetto. Altre fonti invece hanno affermato che Grasshopper Manufacturer sarà lo sviluppatore di questo titolo.

Ricordiamo in ogni caso che Alien tornerà anche in un progetto annunciato tempo fa, legato al franchise e sviluppato in Unreal Engine 5. inoltre tra i titoli noti c’è anche Aliens Dark Descent, un progetto decisamente diverso da quelli che abbiamo citato fino a questo momento.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI