Edizioni BD & J-POP Manga alla Milan Games Week & Cartoomics

Edizioni BD & J-POP Manga dal 25 al 27 novembre partecipano con tantissimi ospiti e annunci alla Milan Games Week & Cartoomics, la manifestazione milanese dedicata al mondo dei fumetti e del gaming. Tanti gli ospiti già annunciati e le novità da scoprire in fiera!

J-POP Manga sarà protagonista con un grande spazio dedicato a esperienze e photo opportunity, con momenti speciali on stage e off-stage: tra questi Running in the ’90s: il grande reveal J-POP Manga con Dario Moccia e un ospite a sorpresa presso lo stand J-POP! Nel padiglione 12 il grande stand JPOP & Edizioni BD (E06) ospiterà anche le novità manga protagoniste dell’ultima tappa dell’anno del JPOP Tour, che vedrà dialogare Lucia (del team J-POP) con Jumbodrillo: Dandadan, Tokyo Revengers, My Dress Up Darling Bisque Doll, La nave di Teseo 1, Lady SnowBlood, The Legend of Zelda Twilight Princess, Pokémon la grande avventura e in anteprima: Fenrir, lo spettacolare racconto di Chugaku Akamatsu e Mioko Oonishi del mito di Gengis Khan, tra ricostruzione storica e adattamento fantasy, in un elegante cofanetto da collezione, contenente i 4 volumi dell’opera, Tokyo Revengers 21, Il mistero di Ron Kamonohashi 2, per la Osamushi Collection Garon 1, Dead Tube 18, Komi can’t communicate 24, Smile down the runway 7.

Nell’area J-POP i lettori troveranno la grande installazione dedicata a Dandadan, la novità J-POP più importante dell’autunno. Un manga aperto di 2,5m di altezza per fotografarsi all’interno del mondo di Momo Ayase e Mr. Occulto! Ma non solo: J-POP ricrea all’interno della fiera l’experience di un’aula giapponese, un’ambientazione per ritrarsi sullo sfondo delle serie che cosplayers e otaku hanno sempre sognato!

A Milan Games Week & Cartoomics arriva anche l’iniziativa in collaborazione con Just Comics, il format dedicato ai fumetti di Mondadori Store dal titolo Destinazione Cartoomics, per completare la raccolta dei timbri sul proprio passaporto J-POP.

Edizioni BD sarà presente con un nutrito cast di artisti: tra gli ospiti più attesi ci sarà Simone Di Meo, già autore della serie nominata agli Eisner Awards Li troviamo solo quando sono morti scritta da Al Ewing e di ritorno ora dallo spazio profondo alla Terra con un fumetto sul team-up più iconico degli anni Novanta: Mighty Morphin Power Rangers Teenage Mutant Ninja Turtle sceneggiato da Ryan Perrot. In esclusiva in fiera disponibile anche la variant Evil Di Meo! In fiera anche Giovanni “Jioke” Dell’Oro, autore dell’orrorifico La casa dei pulcini e i racconti di Pazzia e Daniele Di Nicuolo con Seven Secrets!

Alessandro Starace e Leonardo Berghella firmano in fiera le copie dell’originale fantasy Dada Adventure, disponibile in un esclusivo box da collezione contenente i sei volumi della serie. Ci saranno anche Simone Pace con il suggestivo Fiaba di Cenere e Caterina Bonomelli con il thriller dark fantasy Sottopelle 1. Non mancheranno Giada Duino e Giulia Pex autrici de I cavalli del Tennessee, emozionante racconto generazionale con la prefazione di Adele del gruppo indie rock Any Other; ma anche Alessandro Ripane (Ramon hai sgarrato) e Roberto D’Agnano (Trapkid).
Gli autori presenteranno le novità nell’ambito dell’evento Edizioni BD Hits.
Qui gli orari degli autori in signing session!

DOVE TROVARCI
Stand E06 PADIGLIONE 12

GLI EVENTI DI EDIZIONI BD & J-POP MANGA

Venerdì 25
Running in the ’90s: il grande reveal J-POP Manga con Dario Moccia e un ospite a sorpresa
DOVE: stand J-POP E06 PADIGLIONE 12
ORE: 13.30

Pokémon Talk Show: viaggio tra manga e il videogioco Pokémon
in collaborazione con J-POP Manga e Pokémon Millennium con Lucia Appollonio, @alucyel, (J-POP), Denis Naccari e Eleonora Caminiti.
DOVE: eBay Stage – PAD 12
ORE 16:45 – 17:30

Sabato 26
J-POP Talk
Tutte le novità e gli ultimi annunci di J-POP Manga e non solo con Lucia Appollonio (@Alucyel) e @Jumbodrillo!
DOVE: eBay Stage – PAD 12
ORE: 13:15 – 14:15

Domenica 27
Edizioni BD Hits
Edizioni Bd presenta le ultime novità e hit del catalogo con Caterina Bonomelli, autrice di Sottopelle 1, Giada Duino e Giulia Pex autrici de I Cavalli del Tennessee, Alessandro Starace e Leonardo Berghella, autori di Dada Adventure e con JiokE Giovanni Dell’oro, autore di Pazzia e La casa dei Pulcini.
DOVE: eBay Stage – PAD 12
ORE: 12:15 – 13:00

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI