Guardiani della Galassia Holiday Special: I Marvel Studios regalano l’allegria delle feste

I Marvel Studios hanno avuto un periodo difficile con il loro franchise di Guardiani della Galassia nel corso degli anni, dopo aver rimosso il regista James Gunn dal terzo film a causa di alcuni tweet controversi che il regista aveva pubblicato su Twitter all’inizio della sua carriera.

Dopo essersi scusato, Gunn è stato ripreso per dirigere contemporaneamente Guardiani della Galassia Holiday Special e Guardiani della Galassia Vol. 3 all’inizio di quest’anno e da allora ha portato a termine entrambi i progetti. Lo studio ha sfornato una serie di serie sul servizio di streaming e ha persino pubblicato la prima presentazione speciale con Werewolf by Night lo scorso ottobre. Ora, Guardians of the Galaxy Holiday Special sarà la prossima presentazione speciale dei Marvel Studios a sbarcare sul servizio di streaming Disney+ e, sebbene entrambi i progetti siano molto diversi tra loro, questo ha un tono molto più leggero. Lo studio si sta preparando a rilasciare lo speciale per le vacanze alla fine di questa settimana, e possiamo confermare che lo speciale per le vacanze è un momento di festa.

Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia ricorda molto gli altri film dei Guardiani, ma questo è decisamente più pesante dal punto di vista emotivo rispetto a quelli precedenti. Quello che Gunn ha creato è piuttosto sentimentale, gioioso e potrebbe davvero ispirare un po’ di allegria per le feste. Come in tutti gli altri suoi progetti, il regista crea magistralmente una playlist natalizia che si inserisce perfettamente nel MCU e si distingue dagli altri film sulle feste. Con la sua durata molto breve, la Presentazione speciale dei Marvel Studios vi lascerà sicuramente con la voglia di saperne di più, ma in modo positivo. È così bello che vorrete un Guardians of the Galaxy Holiday Special ogni anno. Con questa avventura, i Marvel Studios hanno colto nel segno, in quanto hanno potuto spingersi oltre i confini della trama principale.

Ciò che rende Guardiani della Galassia Speciale Vacanze così unico è l’assoluta follia del concetto. Gunn realizza un progetto stravagante del Marvel Cinematic Universe, che si è distaccato dalla Saga del Multiverso ma che si inserisce comunque nella Fase Quattro. Nello speciale, Peter Quill / Star-Lord (Chris Pratt) sembra piuttosto triste dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame a causa della morte di Gamora (Zoe Saldana) per mano di suo padre, il Titano Pazzo Thanos (Josh Brolin). È anche il periodo natalizio sulla Terra, quindi Kraglin (Sean Gunn) racconta ai Guardiani e ai Ravagers la storia di quando Yondu (Michael Rooker) rovinò il Natale a un giovane Peter. Mantis (Pom Klementieff) e Drax (Dave Bautista) escogitano un piano strampalato per regalare a Peter un buon Natale, rapendo e regalando il suo attore preferito, Kevin Bacon.

Con questa storia, Gunn può finalmente riunire Pratt, Bautista, Klementieff, Karen Gillian, Bradley Cooper e Vin Diesel dopo anni difficili. Viene anche reintrodotto Cosmo il cane spaziale, che ora è doppiato da Maria Balalova, star del film successivo a Borat, ed è una delle parti più interessanti dell’Holiday Special. Ma una delle interpretazioni più interessanti non poteva che essere quella del personaggio del MCU preferito dal regista: Kevin Bacon. Bacon interpreta se stesso nel film e, sebbene abbia alcuni dei momenti migliori durante il viaggio, è solo quando incontra Peter Quill che inizia a brillare. Riesce persino a fare un numero musicale piuttosto grandioso che mostra ai Guardiani e ai Ravagers cosa significhi il Natale. Anche se la Presentazione Speciale non è un lungometraggio, le interpretazioni fornite sono tra le migliori del MCU.

Se state aspettando da tempo di vedere un progetto solista dei Guardiani della Galassia, posso dire con certezza che questo film vi accompagnerà fino a Guardiani della Galassia Vol. 3. Lo speciale natalizio di Guardiani della Galassia regala ai Marvel Studios un successo natalizio e i fan non vedono l’ora che arrivi su Disney+ questa settimana. Con alcune ottime interpretazioni di Klementieff, Bautista e Bacon, questo sarà sicuramente un regalo da mettere sotto l’albero. Se cercate qualcosa di nuovo da aggiungere alla vostra lista di film natalizi, questo è il progetto che fa per voi. Guardians of the Galaxy Holiday Special è un film da vedere per le feste.

Lo Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia sarà trasmesso in esclusiva su Disney+ il 25 novembre.

CORRELATI