back to top

Avatar La Via dell’Acqua: un nuovo video mostra un’epica guerra su Pandora

È stato rilasciato un nuovo video di Avatar: La via dell’acqua, giusto in tempo per le vacanze del Ringraziamento. L’ultimo sguardo ad Avatar 2 è accompagnato dalla tagline tematica “La nostra casa. La nostra famiglia. La nostra fortezza”. Si tratta di un richiamo ai temi centrali della serie di film Avatar di James Cameron, che si basa sulla storia della trasformazione di Jake Sully (Sam Worthington) in uno dei Na’vi del pianeta Pandora. Questa volta, Jake e la sua anima gemella Na’vi Neytiri (Zoe Saldana) hanno molto di più da perdere, poiché negli anni trascorsi dal primo film hanno creato un’intera famiglia. E quando la forza militare umana nota come RDA ritorna, Jake e Neytiri potrebbero davvero perdere il loro mondo, letteralmente e figurativamente.

Naturalmente, ciò che il pubblico è venuto a vedere sono gli straordinari effetti visivi (e il coinvolgente 3D) di Avatar; quest’ultimo filmato continua certamente a far presagire un altro epico risultato di Cameron, dal punto di vista visivo, con scene di guerra oceanica che già superano di gran lunga qualsiasi altro momento simile in film nuovi o vecchi. La sola inquadratura di una massiccia creatura oceanica di Pandora che attacca le forze di invasione della RDA sembra che darà filo da torcere ad Aquaman e il Regno Perduto di James Wan e della DC quando arriverà nelle sale il prossimo anno.

In una recente intervista, le star di Avatar: La via dell’acqua, Zoe Saldana e Sigourney Weaver, hanno entrambe espresso la loro meraviglia per ciò che hanno visto del film, promettendo che il pubblico si troverà di fronte a un’altra esperienza rivoluzionaria:

Credo che… questo sarà il culmine di Jim che finalmente avrà l’opportunità di condividere con tutti noi la sua passione per l’acqua, per l’oceano”, ha detto Saldana a Fandango. “L’ha sempre avuta: l’ha avuta con Abyss, con Titanic, nella vita reale con tutte le sue escursioni… E penso che attraverso la Tribù Metkayina e il loro mondo, ci immergeremo in qualcosa che non abbiamo mai visto prima, e sarà anche innovativo come lo è stato Avatar 1″.

“Penso che sia ancora più strabiliante del primo”, ha aggiunto Weaver. “Perché è un elemento così nuovo per noi esseri umani che ci sentiamo a nostro agio sott’acqua. E sentire un legame con le creature che vivono sott’acqua… La gente non vorrà mai lasciare il cinema, onestamente. Vorranno solo sedersi e vederlo ancora e ancora. Perché è qualcosa che non si può ottenere nella vita reale”.


Avatar: La via dell’acqua sarà nelle sale il 16 dicembre.

CORRELATI