John Wick 4: il regista dice che il sequel è Il buono, il brutto e il cattivo che incontra Zatoichi

spot_imgspot_img

Il prossimo film per Keanu Reeves è John Wick: Capitolo 4, un film che secondo Chad Stahelski è il più grande del franchise. Il regista afferma infatti che si tratta di un’epopea che attraversa i generi, a metà tra il mondo western e quello dei samurai, con una spruzzata di mitologia greca. Parlando in un articolo con Empire Magazine, Stahelski ha fatto capire quanto sarà imponente il quarto film di Wick.

“Se prendeste Il buono, il brutto e il cattivo, lo incrociaste con Zatoichi e ci aggiungeste un mito greco, probabilmente otterreste qualcosa di simile a questo”, ha detto Stahelski alla rivista. “E chi altro dice questo tipo di frasi? Ora sapete perché mi piace fare John Wicks”.

A parte il genere, il cineasta ha aggiunto che John Wick: Capitolo 4 viaggia per il mondo mentre arricchisce ulteriormente l’universo di Wick, cosa che i fan hanno amato vedere durante gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum.

“Diventa un po’ spaventoso dopo il terzo”, ha aggiunto. “Perché ora abbiamo una formula che funziona. Ma bisogna gettare al vento la prudenza e dire: ‘Fanculo, non lo faremo di nuovo’. Così ora, nel quarto film, abbiamo più storyline. Il film sembra diverso. Sembra più epico”.

Il film conterrà scene in Francia, Giordania, Tokyo e altro ancora, soprattutto grazie alla tendenza di Stahelski a viaggiare.

“Viaggio molto”, ha concluso Stahelski. Sono a Parigi per un sopralluogo, vedo l’Arco di Trionfo e penso: “Ok, ho un’idea”. Così l’ho inserita nel film. Ho alcuni amici cowboy nella comunità degli stunt, così ho pensato: ‘Sarebbe una bella gag con i cavalli'”. Due delle grandi sequenze sono state ispirazioni dell’ultimo minuto che ho sempre voluto provare ma che non sapevo come fare”.

Il quarto capitolo è solo l’ultimo della serie in continua espansione di John Wick. Ballerina, interpretato da Ana De Armas, è ora in produzione e vedrà il ritorno del John Wick di Reeves, Winston (Ian McShane) e The Director (Anjelica Huston). Ballerina e The Continental non hanno ancora fissato le date di uscita, mentre John Wick: Capitolo 4 arriverà nelle sale il 24 marzo 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Ghost Rider: una fan art trasforma Keanu Reeves nello spirito di vendetta del MCU

È stato confermato che Keanu Reeves riprenderà il suo...

John Wick 4: svelata anteprima di Keanu Reeves

La Lionsgate si sta preparando a distribuire il quarto...

BRZRKR: Keanu Reeves annuncia il suo gran finale

Boom! Studios ha annunciato ufficialmente i dettagli del prossimo...

Keanu Reeves: John Wick 4 è “il film più difficile che abbia mai fatto”

John Wick è difficile da uccidere, ma ancora più...

Rilasciato il nuovo poster di John Wick: Capitolo 4

Lionsgate ha annunciato ufficialmente che un quarto film del...

Constantine 2: il regista Francis Lawrence vuole che il sequel sia vietato ai minori

Constantine 2 è ufficialmente in fase di sviluppo con...

John Wick 4: rilasciato finalmente il primo trailer del film!

L'attesa per il quarto film di John Wick è...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Lionsgate conferma l’universo cinematografico di John Wick

L'universo di John Wick è ufficialmente arrivato. Martedì Lionsgate...

BRZRKR: sceneggiatura pronta per il film con Keanu Reeves

Keanu Reeves ha attualmente alcuni progetti molto entusiasmanti in...
spot_img