Spider-Man Across the Spider-Verse: gli autori parlano di “possibilità romantiche” nel sequel

I produttori di Spider-Man: Across the Spider-Verse Chris Miller e Phil Lord stanno stuzzicando i fan con la potenziale storia d’amore tra gli eroi del ragno Miles Morales e Gwen Stacy nel prossimo sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse, vincitore del premio Oscar della Sony.

Come ha dichiarato Phil Lord in una recente intervista, Across the Spider-Verse si occuperà della “tensione tra le possibilità romantiche” tra Gwen e Miles, mentre la storia più ampia si sviluppa nel multiverso.

Parlando con Empire Magazine, Chris Miller ha parlato del punto in cui Spider-Man: Across the Spider-Verse si trova Gwen Stacy all’inizio, rivelando che “Il film si apre nel mondo di Gwen, e lei ha un sacco di cose in corso. C’è molto del suo mondo in questo film”.

Si tratta di un dettaglio curioso, dal momento che Across the Spider-Verse è stato presentato come un viaggio attraverso molteplici universi alternativi dell’Uomo Ragno, che ha richiesto non meno di sei diversi stili di animazione selvaggia per essere creato sullo schermo. La notizia che l’universo di Gwen riceverà un po’ di attenzione farà sicuramente piacere ai fan del personaggio di Hailee Steinfeld (Occhio di Falco), Gwen Stacy, e alle speranze di un suo eventuale spinoff.

La relazione tra Gwen e Miles in Across the Spider-Verse


Phil Lord ha rivelato che la relazione tra Gwen e Miles (Shameik Moore) sarà una delle principali sottotrame di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

“C’è una tensione tra le possibilità romantiche di lei e Miles e il loro desiderio di mantenere intatta la loro amicizia e di non rischiarla”, spiega Lord. “È un punto davvero interessante per due personaggi, soprattutto quando sono così giovani”.


Nei fumetti, Miles Morales e Gwen Stacy (alias Ghost-Spider) hanno avuto una relazione sentimentale a un certo punto, cosa di cui Into the Spider-Verse era ben consapevole, visto che ha gettato i semi per una possibile storia d’amore tra Miles e Gwen fin dall’inizio. Tuttavia, il personaggio dell’Uomo Ragno, in qualsiasi forma si presenti, è costantemente combattuto tra i desideri del cuore e i doveri di un eroe, e sembra che Across the Spider-Verse lo esplorerà in un modo che va ben oltre l’angoscia adolescenziale di Peter Parker. Come tutto il franchise animato di Spider-Verse, si spera che questa storyline tra Miles e Gwen rafforzi gli elementi fondamentali della tradizione di Spider-Man, ma lo faccia in un modo completamente nuovo.

Sinossi: Miles Morales torna per il prossimo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un Oscar®, un’avventura epica che trasporterà l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn attraverso il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People per affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa abbiano mai incontrato”.

Spider-Man: Across The Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno 2023.

CORRELATI