The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie zombie

spot_imgspot_img

Il finale della serie di The Walking Dead è andato in onda così come tutto è iniziato: con Rick Grimes che cavalca nell’Atlanta post-apocalittica.

Intitolato “Rest in Peace“, il finale della serie salta un anno nel futuro, con una scena finale post credit che rivela il ritorno di Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira).

La ripresa finale di The Walking Dead mostra i figli di Rick e Michonne, Judith Grimes (Cailey Fleming) suo fratello minore Rick “RJ” Grimes Jr. (Antony Azor), che guardano al futuro.
Ma secondo quanto riferito, l’episodio si sarebbe concluso in origine in modo molto diverso, con un flash-forward più lungo in una sequenza finale che è stata filmata ma cancellata.

Finali alternativi

Secondo Insider, il finale originale di The Walking Dead è saltato più di un decennio nel futuro per rivelare i figli di Rick, Michonne, Aaron (Ross Marquand) e Rosita (Christian Serratos), una Judith adulta, Rick Jr. , Gracie e Coco, alla ricerca di sopravvissuti come i loro genitori prima di loro.
In un richiamo all’episodio pilota di “Days Gone Bye” del 2010, le ultime righe della serie sarebbero state un RJ adulto che si rivolgeva a una radio CB, chiedendo se qualcuno potesse sentire la sua voce.

Insider ha descritto la sequenza:

Dopo che Daryl se n’è andato, ci siamo spostati verso la Freedom Parkway, fuori Atlanta, con l’iconica inquadratura di Rick.
L’inquadratura si sposta su un furgone modificato con etanolo, con una giovane donna e un uomo sui sedili anteriori (sui vent’anni).
E attraverso la scena, ci rendiamo conto che sono RJ e Judith adulti.
Altre versioni adulte dei bambini sono nella parte posteriore: Coco, Gracie, ecc. sono là fuori, cercando di scortare i sopravvissuti alle loro comunità. Continuando l’eredità dei loro genitori.

Mentre RJ parla alla radio, conclude con: “Se riesci a sentirmi, rispondi. Questo è Rick Grimes“. (Che, ovviamente, è il suo nome e la stessa battuta che Rick ha detto nel pilot). Quindi finiamo con la voce di un sopravvissuto che risponde: “…Ciao?”

The Walking Dead

Il futuro in mano alle nuove generazioni

Una persona a conoscenza del finale cancellato ha detto a Insider che questa conclusione a tutto tondo “si adattava emotivamente“, ma era in contrasto con la “costruzione del mondo” dell’universo di The Walking Dead di AMC che si espandeva con tre nuovi spettacoli spin-off nel 2023, tra cui la serie Rick & Michonne.

Secondo un altro insider, il finale originale potrebbe essere stato “preconfezionato” perché non aveva senso “terminare lo spettacolo con ‘nuove versioni’ di personaggi che non conosciamo davvero“.

In un’intervista separata, la showrunner Angela Kang ha confermato di aver scritto una “scena finale completamente diversa” tagliata dall’episodio.

Sebbene Kang abbia rifiutato di rivelare il finale alternativo di The Walking Dead, ha detto che l’ultima inquadratura della giovane Judith e RJ che si affacciano sul nuovo Commonwealth non era “originariamente il momento finale dello spettacolo“.

“Era qualcosa che funzionava bene in campo e che piaceva a tutti, ma era una di quelle cose che quando finalmente abbiamo visto tutto messo insieme, ci siamo detti, ‘questo non funziona del tutto’, e AMC ha detto, ‘forse basta tagliare questa sequenza’, e io ero tipo, ‘Lo capisco perfettamente’.
Allora ci siamo chiesti, ‘Quindi finiamo con Rick/Michonne?
Finiamo con Daryl che se ne va?
Finiamo con i bambini?’
Ma l’intenzione è sempre stata che si trattasse di dire che la nostra generazione ha fatto tutte queste cose, e poi ecco chi porterà avanti l’eredità”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Walking Dead: la morte di QUEL personaggio non era inizialmente prevista

L'ultima vittima di The Walking Dead ha rischiato di...

The Walking Dead: il finale è l’episodio di una serie più guardato su AMC+

L'episodio finale di The Walking Dead ha stabilito un...

The Walking Dead: una foto ci mostra i personaggi del finale alternativo

Dopo 11 stagioni, The Walking Dead si conclude con...

The Walking Dead: il cast ringrazia i fan dopo il finale della serie

Il cast e i creatori di The Walking Dead...

Tales of the Walking Dead arriva a sorpresa su Disney+ in Italia!

Sono passati alcuni giorni dalla conclusione di The Walking...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img