Guardiani della Galassia Holiday Special apporta importanti cambiamenti a Knowhere

spot_imgspot_img

Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è ora in streaming su Disney+ e, come la precedente uscita della “Presentazione Speciale” Marvel Werewolf By Night, lo Speciale Vacanze di Guardiani riesce sia a raccontare una divertente storia standalone che a impostare alcuni sviluppi e/o rivelazioni più grandi sul Marvel Cinematic Universe, che saranno importanti nei film e/o negli show a venire

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

I fan della Marvel hanno seguito con particolare attenzione lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia, sapendo che si tratta solo di un pit-stop prima che il regista James Gunn e il cast tornino sullo schermo per Guardiani della Galassia vol. 3, tra circa sei mesi. E questo Holiday Special apporta effettivamente alcuni cambiamenti al franchise dei Guardiani che potrebbero essere fondamentali per il Vol. 3, a partire dalla nuova proprietà di un luogo chiave…

Lo speciale di Guardiani della Galassia rivela subito che il luogo chiave di Knowhere, costruito nella testa mozzata di un Celestiale, è stato acquistato dai Guardiani e ora funge da casa/base operativa.

Cos’è Knowhere della Marvel?


Knowhere è una comunità galattica e una colonia mineraria (Exitar) che ha sede nella testa di una Celeste lasciata fluttuare nello spazio. È un punto di snodo per molti viaggiatori interstellari e sede di alcuni luoghi cruciali, come il museo del Collezionista.

Knowwhere è apparso per la prima volta in Guardiani della Galassia ed è stato il luogo in cui il Collezionista (Benecio Del Toro) ha aperto un negozio. Knowwhere è stata colpita quando la Pietra del Potere ha fatto esplodere il negozio del Collezionista e i Guardiani hanno combattuto con le forze di Ronan l’Acusatore. Knowwhere si è poi ripresentato in Avengers: Infinity War, dove Thanos distrusse la maggior parte del luogo, durante la sua missione di conquista per ottenere tutte e sei le Pietre dell’Infinito.

Perché il possesso di Knowwhere da parte dei Guardiani è importante


L’insediamento dei Guardiani della Galassia a Knowwhere rappresenta un grande cambiamento per la squadra e per il suo franchise. Prima di tutto, una casa a Knowwhere significa che i Guardiani della Galassia e i loro amici Ravager si stanno veramente accontentando di essere una famiglia surrogata di disadattati. In effetti, questo è uno dei sottotesti più potenti dello Speciale Vacanze: legami familiari autentici (letterali e figurativi) che si uniscono durante le vacanze di Natale. Il fatto di rendere speciale il loro primo Natale “a casa” è una parte importante di questo processo.


È anche un punto interessante per aprire la storia di Guardiani della Galassia Vol. 3. I Guardiani sono sempre stati dei vagabondi, ma questo sembra che James Gunn stia in parte preparando uno status quo che scalda il cuore e che ci verrà strappato via in Guardiani 3, con la sua trama emotivamente impegnativa.

Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è ora in streaming su Disney+. Il Vol. 3 sarà nelle sale il 5 maggio 2023.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

James Gunn chiarisce come i film d’animazione DC si inseriranno nel DCU

Il co-presidente e co-CEO dei DC Studios James Gunn...

Captain America New World Order: Harrison Ford rivela in modo esilarante ciò che sa del film

L'attore Harrison Ford ha la reputazione di essere simpaticamente...

Dc studios: come The Flash resetterà l’universo DC

Da quando ha diretto Guardiani della Galassia nel 2014,...

Daredevil: Perché l’Elektra di Elodie Yung non apparirà in Born Again

Elodie Yung è diventata una beniamina dei fan Marvel...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Black Panther: Wakanda Forever è ora in streaming su Disney+

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato su Disney+, dove...

DC Studios: i primi progetti potrebbero uscire l’anno prossimo

L'Universo DC si sta dirigendo verso un territorio interessante,...

DC Studios: il piano è fare uscire quattro titoli l’anno!

Nel 2020, Walter Hamada annunciò un piano ambizioso per...
spot_img