back to top

Guardiani della Galassia Holiday Special: confermata un importante teoria su Mantis

Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è ora su Disney+, portando un po’ di deliziosa allegria festiva nel Marvel Cinematic Universe. Presentato come un “epilogo” della Fase 4 del franchise, lo Speciale ha regalato molti momenti accattivanti e alcuni collegamenti scioccanti con la storia Marvel. Tra questi, una trama che coinvolge Mantis (Pom Klementieff), confermando una teoria di lunga data che i fan avevano fin da Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio vede Mantis desiderosa di consegnare il perfetto regalo di Natale a Peter Quill / Star-Lord (Chris Pratt), il che porta a una folle avventura che vede lei e Drax (Dave Bautista) rapire Kevin Bacon e portarlo nello spazio. Come Mantis rivela a Drax, vuole che Peter abbia il regalo perfetto perché ha recentemente realizzato di essere la sua sorellastra e che Ego il Pianeta Vivente (Kurt Russell) era anche suo padre. Alla fine dello speciale, Mantis rivela a Peter questa informazione e lui le dice che è il miglior regalo di Natale che potesse ricevere.

Mantis è la sorella di Star-Lord?


I fan si sono interrogati sul possibile legame tra Mantis e Star-Lord fin da Guardiani della Galassia Vol. 2, dopo che Ego ha spiegato di averla trovata allo stadio di larva sul suo pianeta. Inoltre, un montaggio che spiega le abitudini di Ego nel frequentare donne su diversi pianeti ha mostrato una donna che sembrava essere della stessa specie di Mantis. Inoltre, l’attrice Jennifer Sharp ha dichiarato sui social media di aver interpretato la madre di Mantis in una scena che alla fine è stata eliminata dal film.

Stranamente, la Marvel ha confermato questa informazione pochi giorni prima che l’Holiday Special arrivasse su Disney+, attraverso un episodio, poi cancellato, di Marvel Studios Legends. L’episodio di Mantis, pubblicato all’inizio della settimana, mostrava una scena eliminata del Vol. 2 che confermava il collegamento.


Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è ora disponibile in esclusiva su Disney+.

CORRELATI