Lorenzo De Felici in live sui canali di Scuola Internazionale di Comics

Da OBLIVION SONG a KROMA: live con LORENZO DE FELICI sui canali di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO

Un giorno ha ricevuto una mail. Diceva: “Ti andrebbe di lavorare con me”. Era firmata da Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead. E lui, sulle prime, ha pensato fosse uno scherzo.

Stiamo parlando di Lorenzo De Felici, co-creatore e disegnatore di Oblivion Song e recente creatore di Kroma, nuova serie di Skybound, presentata in anteprima a Lucca Comics & Games da SaldaPress.

Martedì 29 novembre alle 17, ci sarà l’occasione di sentire dalla viva voce di Lorenzo De Felici il racconto di quella mail e della nuova avventura professionale di uno dei più interessanti disegnatori e autori degli ultimi anni, in occasione del nuovo appuntamento con #ComicSpeak, la rubrica live di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, condotta da Jacopo Masini sui canali social della scuola stessa. 

Lorenzo De Felici

Chi è Lorenzo De Felici

Lorenzo De Felici ha esordito nel mondo del fumetto lavorando come colorista presso Sergio Bonelli Editore. In seguito, sempre come colorista, ha lavorato per Walt Disney America e, per il mercato francese, ha disegnato Drakka, su sceneggiatura di Frédéric Brrémaud. Oblivion Song è la prima serie statunitense pubblicata da Skybound a cui ha lavorato come co-creatore e disegnatore. Sempre per Skybound, nel 2022 ha creato Kroma.

Kroma – ideata, sceneggiata, disegnata e colorata da Lorenzo De Felici – è un avventuroso fantasy che reinventa l’utilizzo dei colori come elemento primario per la costruzione di una narrazione avvincente e piena di colpi di scena. La pubblicazione avverrà nei prossimi mesi, ma è stato possibile sbirciare le prime tavole proprio a Lucca Comics & Games 2022.

Di Kroma e molto altro si parlerà il 29 novembre alle 17:00 sulle pagine e i canali facebook, Instagram, YouTube e Twitch di Scuola Comics Torino. Non perdetevi questa interessante live!

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri fumetti ed eventi preferiti!

CORRELATI