My Hero Academia: Eraser Head assapora la sua stessa medicina nel nuovo episodio

spot_imgspot_img
Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Tomura Shigaraki sta assolutamente dominando il mondo di My Hero Academia nella sesta stagione. Dopo che il dottor Kyudai Garaki ha trasformato il suo corpo in qualcosa di simile a un Nomu, anche il meglio che l’Associazione degli Eroi ha da offrire impallidisce al suo confronto.

Non riescono a contenere il peggior cattivo della serie e riescono a resistere solo grazie al quirk di Eraser Head. Tuttavia, nell’episodio 8, Shigaraki finalmente cede. Sposta la sua attenzione sull’eroe che cancella il quirk e gli fa assaggiare la sua stessa medicina.

L’Associazione degli Eroi aveva diviso le sue forze per lanciare un attacco simultaneo su entrambi i fronti del Fronte di Liberazione del Paranormale. Endeavor ha guidato una squadra per fare irruzione nell’ospedale di Jaku e arrestare il dottor Garaki. Ma in uno sfortunato incidente, Shigaraki si risvegliò con un potere molto più grande. Da quel momento, il criminale ha reso facile il lavoro degli eroi. Persino le forze combinate degli eroi di alto livello non riuscirono a contenerlo, costringendo gli studenti dell’U.A. a unirsi alla mischia.

Eraser Head subisce un destino ironico


Mentre la maggior parte degli studenti di U.A. affrontava la furia di Gigantomachia, Midoriya e Bakugo facevano del loro meglio per impedire a Shigaraki di raggiungere il loro amato insegnante di scuola. Endeavor, Gran Torino e Ryukyu hanno fatto del loro meglio per danneggiare il malvagio, ma anche senza i molteplici quirk di Shigaraki, gli eroi non sono riusciti a incastrarlo. Anche Shigaraki non li avrebbe tollerati oltre. Ha messo gli occhi su Eraser Head per scatenare finalmente tutto il suo potere distruttivo.

L’odio di Shigaraki per gli eroi e la loro ipocrisia iniziò a trasudare, dandogli un’ulteriore spinta di potenza. Nel frattempo, Endeavor interviene e lancia un’altra finisher. Tuttavia, Shigaraki ha affrontato le fiamme a testa alta e le ha superate. Tentò quindi di attaccare Endeavor, ma Gran Torino lo fermò. Il vecchio eroe riesce però a fermare solo temporaneamente Shigaraki. Shigaraki lo eliminò in breve tempo e continuò la sua avanzata verso Aizawa. Nonostante i tentativi di Ryukyu e Midoriya di fermarlo, Shigaraki riuscì comunque a sparare e a colpire Eraser Head con la droga ammazza-Quirk.

Cosa succederà ora agli eroi?

Se la droga ammazza-Quirk fosse riuscita a colpire Aizawa e a fare effetto, Aizawa sarebbe stato incapacitato. Il più grande contributo di Aizawa al combattimento è il suo quirk Erasure. Anche se possiede una certa abilità nel combattimento corpo a corpo, è ben lungi dall’essere utile a qualcuno come Shigaraki. Inoltre, Shigaraki riacquisterà i suoi numerosi Quirk una volta disattivato quello di Eraser Head. A quel punto, il combattimento si concluderà facilmente con una cocente sconfitta degli eroi. Dopo tutto, al momento non c’è più alcun avversario per Tomura Shigaraki in My Hero Academia. L’unico modo per avere ancora una possibilità di combattere o di fuggire è che Aizawa eviti in qualche modo gli effetti della droga.

Nel momento in cui Shigaraki si è unito alla battaglia, gli eroi sono stati messi in pericolo. Il cattivo ha raggiunto livelli inimmaginabili dopo il suo potenziamento. Nemmeno gli attacchi congiunti dei migliori membri dell’Associazione Eroi riescono a fermarlo. Ora che Shigaraki è finalmente riuscito a porre fine al fastidioso Quirk di Eraser Head, il futuro di My Hero Academia si fa cupo.

CORRELATI

×