Sonic Frontiers: per Sega è alla base del futuro della serie

Secondo il capo di Sonic Team il cambiamento avvenuto con l'ultimo episodio della saga farà da apripista ai futuri giochi della serie

Sonic Frontiers è ora nelle mani dei giocatori e, come la maggior parte dei nuovi capitoli legati alla serie, le reazioni sono state contrastanti. Alcuni fan amano il gioco, altri non ne sono entusiasti, ma sembra che, qualunque sia l’opinione della gente, probabilmente avremo altri giochi dello stesso genere.

Sonic Frontiers

Parlando con Sector, Takashi Iizuka, capo di Sonic Team, ha dichiarato di vedere Sonic Frontiers nella stessa categoria di Sonic Adventure, nel senso che fornirà le basi per i giochi futuri.

Proprio come per Sonic Adventure, il nostro obiettivo per Sonic Frontiers era quello di creare un gioco che sarebbe stato la pietra miliare dei futuri giochi di Sonic. Si tratta di un approccio nuovo per il franchise, ma siamo stati consapevoli di onorare anche le radici di Sonic: il gioco deve ancora sembrare un gioco di Sonic.

Il nostro obiettivo con Sonic Frontiers è stato quello di evolvere l’azione lineare in 3D, che ha avuto inizio con Sonic Adventure nel 1998, in un nuovo gioco d’avventura ricco di azione in cui i giocatori hanno la libertà di esplorare l’ambiente che li circonda. Sappiamo che molti giocatori amano esplorare mondi ampi senza un percorso predeterminato ed è proprio questo l’obiettivo che ci siamo posti con il nostro nuovo concetto di platform a zone aperte. Sono davvero entusiasta che Sonic si unisca a questo passo rivoluzionario nei mondi di gioco immersivi“.

Sonic Frontiers mostra certamente più potenziale come pietra angolare rispetto a molti altri esperimenti di Sonic Team nel corso degli anni. Sonic Frontiers è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Switch.

Voi avete apprezzato questa svolta in direzione degli open-world per la saga di Sonic? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI