Blue Lock episodio 8 – La Formula Del Gol

Lo scorso episodio ci ha lasciato con una certezza: l’ultima partita del Team Z sarà decisiva. I ragazzi hanno trovato una nuova carica grazie a Chigiri, ma il tradimento di Kuon è stato un duro colpo. Cosa serve quindi ai ragazzi per vincere contro l’unica squadra che ha vinto tutte le partite? Come sempre un ringraziamento a Crunchyroll.it per averci dato la possibilità di gustare questo nuovo episodio!

Formule, Caparbietà, Allenamento

Il Team Z sta studiando come poter battere il Team V, squadra nella quale militano i tre attaccanti migliori della sezione del Blue Lock. La loro inesperienza, dimostrata nelle partite precedenti, non permette loro di trovare una soluzione. In loro aiuto compare Jinpachi Ego, che fa capire loro che devono trovare la propria formula per trovare il gol.

Yoichi Isagi ha bisogno di studiare, la sua mente analitica ha bisogno di un’esperienza diretta, così decide di cercare Shoehi Barou per allenarsi con lui. I due ragazzi si sfidano uno contro uno, mentre Barou distrugge Isagi, lui riesce a capire quello che gli serve: per fare gol bisogna specializzare e affinare le proprie capacità fino al limite.

Il Team Z decide la propria tattica, lasciando completamente fuori Kuon il traditore. Il calcio d’inizio si avvicina, la tensione nella squadra cresce con l’avvicinarsi della partita, ma tutti si rilassano appena comincia il match. Ma come si affronta e sconfiggi un mostro appena risvegliato?

Tensione e Unicità

In questo episodio capiamo come nel calcio, spesso e volentieri, i grandi giocatori si allenano non solo in posizioni specifiche, ma anche in movimenti e zone di gioco, arrivando così a trovare una propria unicità. Vi basti pensare ai tiri a giro di Del Piero, alle punizioni di David Beckham, al dribbling istrionico di Ronaldinho o al tiro di punto di Romario. Questo è uno degli aspetti del mondo del calcio più sottovalutato: il costante allenamento, la continua ricerca della perfezione in quella singola giocata che ci rende unici.

L’altro aspetto che viene evidenziato è quello psicologico. L’avvicinarsi di un evento capace di decidere il nostro futuro ci fa sentire stressati, non ci fa dormire, abbiamo paura e timore. Tutto cambia quando riusciamo a sorpassare i nostri timori, le nostre energie aumentano, così riusciamo a donare tutto di noi per superare questa sfida. Chigiri è stato il primo a spezzare le catene della paura nella partita precedente, ora non resta agli altri compagni a farlo quando avverrà il calcio d’inizio.

Rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per restare aggiornati sul mondo degli Anime!

Questo è un episodio di transizione che però evidenzia tanti piccoli aspetti della vita di un calciatore. Aspetti che in molti non capiscono che quelle situazioni, quei momenti, capitano anche ai più grandi calciatori del nostro periodo. Ora non resta che aspettare settimana prossima per vedere come andrà la partita tra il Team Z e il Team V.

CORRELATI

Questo è un episodio di transizione che però evidenzia tanti piccoli aspetti della vita di un calciatore. Aspetti che in molti non capiscono che quelle situazioni, quei momenti, capitano anche ai più grandi calciatori del nostro periodo. Ora non resta che aspettare settimana prossima per vedere come andrà la partita tra il Team Z e il Team V.Blue Lock episodio 8 - La Formula Del Gol