Guardiani della Galassia: lo speciale natalizio ha una scena post-credits?

Le scene post-credits sono state un punto fermo del Marvel Cinematic Universe fin dalla sua nascita. Tuttavia, quando a ottobre Werewolf by Night è uscito senza una chicca post-credits, i fan si sono chiesti se le Presentazioni Speciali dei Marvel Studios su Disney+ avrebbero interrotto la tradizione.

Fortunatamente per i fan che speravano in una rapida occhiata a una sorta di teaser, lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è stato trattato con un divertente stinger post-credits che solo i protagonisti del franchise potevano evocare.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dopo il primo gruppo di titoli di coda, lo Speciale Vacanze mostra Rocket (Bradley Cooper) e Cosmo (Maria Bakalova) che decorano Groot come se fosse un albero di Natale. Groot (Vin Diesel) si stanca e lascia cadere le braccia, rovinando gli ornamenti e le decorazioni che Rocket e Cosmo avevano messo sul loro amico. Anche se non ci sono stati grandi teaser, come l’introduzione dell’Adam Warlock di Will Poulter o la rivelazione di Silver Surfer, Rocket guarda dritto in camera e fa un’anticipazione su un secondo Guardians Holiday Special. “Beh, cerco sempre di essere equilibrato con queste cose, quindi penso che sia meraviglioso”, ha detto in precedenza il regista di Guardiani James Gunn a Brandon Davis di ComicBook.com.

“La gente dovrebbe vedere l’Holiday Special. Ovviamente imparerete molto su dove sono stati i Guardiani negli ultimi anni. Vedrete come ora abitano a Knowhere. Hanno una nuova nave chiamata Bowie. Hanno un cane che fa parte dell’equipaggio e che ha la telecinesi e si chiama Cosmo. Quindi, si apprende tutto questo, e poi ci sono un paio di pezzi più grandi della storia che possono essere spoilerati. Imparerete tutte queste cose. In un certo senso, l’Holiday Special è stato per me un cavallo di Troia per introdurre di nascosto cose che diventano importanti nel Volume 3, in modo da non dover spendere molto tempo all’inizio del film per spiegarle”.

Lo Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia è ora disponibile in esclusiva su Disney+.

CORRELATI