back to top

Guardiani della Galassia: lo speciale natalizio svela come Star-Lord ha ottenuto le sue iconiche armi

Nel corso delle sue apparizioni nel Marvel Cinematic Universe, Star-Lord (Chris Pratt) è sempre stato dotato di un paio di blaster. La domanda su come Star-Lord sia riuscito a procurarsi le armi è rimasta un mistero, fino a quando lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia non ha dato loro un’origine commovente.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Mantis (Pom Klementieff) e Drax (Dave Bautista) vanno in missione per rapire Kevin Bacon solo dopo aver scoperto che Yondu (Michael Rooker) si è rifiutato di festeggiare il Natale con Peter Quill. A causa di una sequenza animata che apre lo speciale, gli spettatori sono portati a credere che Yondu non voglia avere nulla a che fare con le feste, anche dopo che Quill gli ha fatto un regalo. Alla fine, però, lo speciale si conclude con un’altra sequenza animata, in cui si scopre che Yondu è stato sempre frainteso e che alla fine ha scambiato i regali con Peter. In cambio del regalo di Peter al suo papà adottivo e di un piccolo soprammobile, Yondu ha dato al ragazzo i suoi blaster.

Le armi di Star-Lord nel MCU sono armi elementari?


Nel Marvel Cinematic Universe, le armi utilizzate da Star-Lord non sono le stesse indossate dalla sua controparte nei fumetti. Nel materiale di partenza, Star-Lord utilizza un’arma nota come Element Gun, che gli permette di invocare gli elementi in modo potente. Quando si tratta di live-action, tuttavia, il regista di Guardiani James Gunn afferma che le armi di Quill non sono le stesse.

“Un pubblico non può sopportare che gli si spieghi tanta nuova fantascienza in un film di due ore”, ha twittato il regista durante un Q&A del 2020. “L’eleganza è sempre la mia priorità numero uno nella narrazione e le armi elementari, che adoro nei fumetti, aggiungerebbero una nuova stranezza di troppo”.

CORRELATI