back to top

Mortal Kombat 12: Ed Boon stuzzica i fan riguardo al roster

Il creatore e direttore della saga parla del futuro suggerendo l'arrivo di nuovi personaggi nel prossimo capitolo

Ed Boon è il co-creatore e direttore creativo di Mortal Kombat ed è noto per stuzzicare i fan su Twitter. L’ultima uscita delle sue riguarda il prossimo capitolo della serie, provvisoriamente intitolato Mortal Kombat 12. Sul social network di Elon Musk infatti, a Boon è stato recentemente chiesto perché i giochi recenti non hanno molti personaggi dell’era 3D della serie, ed è una buona domanda. Molti pensano che sia perché sono molto meno popolari delle loro controparti dell’era 2D, ma questo potrebbe non essere necessariamente vero.

Mortal Kombat 12

Rispondendo a questa domanda, Boon ha confermato che NetherRealm Studios risolverà il problema “presto“. Ciò significa che presumibilmente ci saranno più personaggi dell’era 3D nel prossimo gioco, il che ha le sue implicazioni. L’implicazione più ovvia è che alcuni personaggi dell’era 2D lasceranno il posto a quelli dell’era 3D, ma questo sembra improbabile considerando quanto siano più popolari i personaggi classici. Ciò che sembra più probabile è che questo significhi che il roster di Mortal Kombat 12 sarà ulteriormente ampliato e più grande di quello del precedente capitolo. Se questo accadrà, il gioco avrà una selezione di personaggi assolutamente enorme, il che è ottimo per la maggior parte dei giocatori, ma non sempre per i giocatori competitivi che cercano un roster più ristretto e bilanciato.

Quando ne sapremo di più? Boon non lo dice. L’aspettativa è che il prossimo gioco dello studio sia qualcosa legato al franchise. Se così fosse, ci si aspetta di sentire qualcosa su Mortal Kombat 12 gioco già il mese prossimo, in occasione dei The Game Awards. Se ciò non dovesse accadere, potremo pensare ad un reveal nel 2023. Detto questo, è ancora possibile che Injustice 3 venga rivelato e rilasciato per primo.

Quest’anno ricorre il trentennale di Mortal Kombat, quindi molti si aspettano che l’anno si concluda con un annuncio importante. Ecco perché molti pensano che il prossimo capitolo sarà svelato ai The Game Awards. Come ricorderete, l’ultimo capitolo del franchise, Mortal Kombat 11, è stato svelato proprio all’evento organizzato da Geoff Keighley.

Come sempre, sentitevi liberi di lasciare un commento per farci sapere cosa ne pensate. Quali personaggi vorreste vedere in Mortal Kombat 12? E, più in particolare, quali personaggi dell’era 3D vorreste veder tornare? E non dimenticatevi di seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI