back to top

Pokemon Scarlatto e Violetto: come catturare Flittle ed evolverlo in Espathra

Flittle è un tipo Psico di Pokemon Scarlatto e Violetto. Ecco come catturarlo ed evolverlo in Espathra.

Pokemon Scarlatto e Violetto sono ricchi di nuove caratteristiche e di nuovi Pokémon. La regione di Paldea è un’ampia isola modellata sulle aree della Spagna che promette avventure e tesori agli Allenatori di Pokémon. Durante il loro viaggio, i giocatori incontreranno i Pokemon nativi e riempiranno il loro Pokédex di Paldea. Una novità è Flittle, un piccolo Pokémon aviario di tipo Psico.

Flittle Espathra Pokémon Scarlatto e Violetto

Flittle è un piccolo Pokémon fluttuante che sembra indossare un vestito o una gonna ed è chiamato “Frill Pokémon”. La sua voce nel Pokédex dice che è un Pokemon esuberante che si lancia all’inseguimento se gli rubano le bacche. I Pokémon di tipo Psico sono noti per la loro forza, soprattutto negli attacchi speciali. Vale sicuramente la pena catturare un Flittle ed evolverlo nella sua seconda forma evolutiva Espathra per costruire una solida squadra di Pokemon in Pokemon Scarlatto e Violetto.

Flittle è un Pokémon comune a Paldea e preferisce le montagne o le zone desertiche. La sua statura è minima, quindi può essere facilmente mancato se i giocatori non prestano attenzione. Tuttavia, nonostante le sue dimensioni, Flittle non è un Pokémon timido o spaventato, quindi non sarà difficile catturarlo una volta trovato.

Flittle si evolverà quando raggiungerà il livello 35. A seconda del livello di Flittle, potrebbe volerci un po’ per farlo evolvere in Espathra. Completare le palestre e le sfide Team Star è un ottimo modo per macinare EXP. Anche i Pokémon selvatici e le battaglie tra allenatori lo faranno salire di livello. La condivisione automatica dell’EXP significa che Flittle non dovrà partecipare a una battaglia per guadagnare EXP, il che è molto utile a causa delle sue statistiche inferiori nella sua prima forma.

Oggetti come le Caramelle Rare o le Caramelle Exp. accelereranno il processo senza dover affrontare battaglie tra allenatori. Entrambi possono essere trovati sul terreno in modo casuale o raccolti vincendo le battaglie di Tera Raid. I giocatori saranno inoltre ricompensati con Caramelle Exp. per aver superato gli esami di metà corso all’Accademia.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI