back to top

DCU: James Gunn rivela se l’universo televisivo sarà collegato ai film

Questa settimana, James Gunn è stato al centro delle conversazioni sulla Marvel, a causa del rilascio di The Guardians of the Galaxy Holiday Special. Tale produzione ha emozionato i fan in vista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ormai però James Gunn non lavorerà più per la Marvel, avendo recentemente assunto un ruolo di direzione per la DC Comics. È stato annunciato che il regista lavorerà insieme a Peter Safran come co-presidente e co-amministratore delegato dei DC Studios, il nuovo settore che si è sostituito alla DC Films. James Gunn è entrato nell’universo DC negli ultimi anni, avendo diretto The Suicide Squad e Peacemaker. La DC Comics ha prodotto molti film e serie TV negli ultimi anni e i fan si chiedono se il mondo cinematografico si collegherà in qualche modo a quello televisivo.

“James Gunn, tu ed il tuo partner vorrete dedicare ai personaggi DC delle serie TV da aggiungere alla storia del DCEU?” ha chiesto un fan su Twitter. “Sì, sicuramente, il DCU sarà collegato attraverso film e serie TV (e animazione)” ha rivelato James Gunn. Ecco il tweet:

James Gunn è molto attivo su Twitter e spesso i fan gli si rivolgono con richieste e suggerimenti circa la sua direzione dei DC Studios. Il regista ha recentemente parlato del salvataggio di Legends of Tomorrow, dopo a cancellazione della serie. Ha inoltre affrontato il possibile rilascio dell'”Ayer Cut” di Suicide Squad di David Ayer.

I progetti DC di James Gunn

“Ci siamo aperti su Twitter al termine di un lungo e creativo weekend per leggere i numerosi tweet di #SaveLegendsofTomorrow e #ReleaseTheAyerCut ed il supporto dei fan per altri progetti DC nel corso degli anni. La maggior parte di queste richieste erano entusiaste e rispettosi” ha scritto James Gunn. “Come nuovi (e primi in assoluto) amministratori delegati dei DC Studios, Peter ed io pensiamo che sia importante riconoscere voi, i fan, e farvi sapere che sentiamo i vostri desideri diversi per i percorsi futuri della DC. Anche se la nostra capacità di interagire su Twitter è ridotta a causa del carico di lavoro delle nostre nuove posizioni, stiamo ascoltando e siamo aperti a tutto mentre ci imbarchiamo in questo viaggio e continueremo a farlo per i prossimi anni.”

“Ma tutta la nostra attenzione iniziale è sulla storia in corso, per costruire il nuovo DCU e raccontare la storia più grande mai raccontata attraverso film, serie televisive e progetti animati. Invitiamo tutti i fandom DC di tutto il multiverso – e anche tutti gli altri – in questo nuovo universo. Non vediamo l’ora di rivelare di più” ha concluso James Gunn.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI