Guardiani della Galassia: lo speciale natalizio conferma che la DC esiste nel MCU (di nuovo)

spot_imgspot_img

Il Guardians of the Galaxy Holiday Special è ora in streaming su Disney+ e, tra l’allegria e gli scherzi delle feste, il nuovo speciale del Marvel Cinematic Universe ha fatto un’altra cosa: ha confermato (di nuovo) che l’universo DC esiste nel MCU, almeno per quanto riguarda alcuni dei suoi personaggi più iconici.

Una conferma che costituisce una sorta di divertente Easter egg e che rafforza i riferimenti fatti anche dalle precedenti opere del MCU.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Guardians of the Galaxy Holiday Special, Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) si recano sulla Terra per ottenere un regalo che sperano possa regalare a Peter Quill (Chris Pratt) il miglior Natale di sempre: l’attore Kevin Bacon. I due finiscono per rapire Bacon, ma presto scoprono che è solo un attore e non un vero eroe. I due escogitano l’idea di far fingere a Bacon di essere un eroe, cosa che spinge l’attore a fare una pessima imitazione di Batman.

È un momento divertente e un altro cenno all’esistenza dei personaggi della DC Comics nel MCU, anche se in questo caso si tratta solo di personaggi di storie e non di figure “reali”. È comunque un momento divertente e segna l’ultima volta che il MCU ha confermato che, come minimo, le storie e i personaggi della DC Comics esistono in questo mondo. In precedenza, Eternals ha visto il figlio di Phastos, Jack, pensare che Ikaris fosse Superman. In quel film, inoltre, il valletto di Kingo, Karun, veniva chiamato Alfred, un altro riferimento a Batman. Il riferimento a Guardiani della Galassia Holiday Special è particolarmente divertente se si considera che il regista James Gunn fa parte di entrambi i mondi Marvel e DC, avendo diretto non solo la serie di film dei Guardiani per la Marvel, ma anche Suicide Squad e Peacemaker per la DC e ora supervisiona i DC Studios.

Di cosa parla lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia?


Ecco la descrizione del film invernale della Marvel: “In Guardians of the Galaxy Holiday Special, i Guardiani, che sono in missione per rendere il Natale indimenticabile per Quill, si dirigono sulla Terra alla ricerca del regalo perfetto”. La presentazione speciale dei Marvel Studios vede protagonisti Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan e Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket, Sean Gunn e The Old 97’s con Michael Rooker e Kevin Bacon“.


Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è ora in streaming su Disney+.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Star Wars Visions: Ecco gli studi della seconda stagione

Star Wars Visions è stata la prima avventura dell'amato...

Captain America New World Order: Harrison Ford rivela in modo esilarante ciò che sa del film

L'attore Harrison Ford ha la reputazione di essere simpaticamente...

DC Studios: James Gunn parla del futuro di Gal Gadot e Ezra Miller nel DCU

Il futuro dell'Universo DC si avvia verso un nuovo...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Gotham Knights: Nuove foto offrono un miglior sguardo alla serie CW

Tra poco più di un mese, Gotham Knights debutterà...

Crisi Oscura sulle terre infinite 1 – Recensione

Il nuovo grande evento targato DC Comics è arrivato....

Daredevil: Perché l’Elektra di Elodie Yung non apparirà in Born Again

Elodie Yung è diventata una beniamina dei fan Marvel...
spot_img