James Gunn parla del vociferato controllo sul reparto a fumetti DC

James Gunn e Peter Safran sono attualmente ai piani alti della dirigenza DC Studios. Da poche settimane infatti essi sono i co-presidenti della nuova entità creata da Warner Bros. Discovery per supervisionare la produzione di tutti i film e programmi televisivi legati alla DC. Sotto la supervisione di DC Studios, film e serie, sia live-action sia animate, si uniranno per formare un universo interconnesso ora chiamato DC Universe. Come ha confermato lo stesso Gunn su Twitter domenica, nel franchise saranno inclusi anche i videogiochi. La controparte fumettistica, tuttavia, rimarrà a sé stante, il che significa che fumetti e graphic novel risiederanno nella loro continuità al di fuori dell’Universo DC.

Comunicazione molto aperta. Come tutti sanno, sono un grande fan dei fumetti e spero che tutto ciò che facciamo porterà più persone a leggere @DCComics (e viceversa). Ma io e Peter non ci occupiamo dei fumetti, ma solo di tutto l’intrattenimento filmato della DC.

Ha twittato Gunn a proposito delle chiacchiere su di lui ed il reparto a fumetti della DC.

Il futuro del DC Universe per James Gunn e Peter Safran

All’inizio di questo mese, Gunn ha anche confermato che lui e Safran sperano di rivelare la prima lista di prodotti DCU entro i prossimi due mesi, mostrando ai fan il primo lotto di film e programmi televisivi che aiuteranno a rafforzare il franchise cinematografico in erba. Non è chiaro se la prima rivelazione confermerà quali film e programmi televisivi esistenti siano considerati parte della nuova continuità dell’universo.

Siamo onorati di essere gli amministratori di questi personaggi DC che amiamo da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che consenta comunque l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno per Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e il resto della scuderia di personaggi DC è eguagliato solo dal nostro impegno per la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano e le storie più grandiose mai raccontate.”

Hanno aggiunto Gunn e Safran in una dichiarazione congiunta, quando è stata annunciata la loro nomina.

L’ultimo film DC uscito nei cinema è stato Black Adam con Dwayne Johnson. Black Adam è interpretato da Johnson e presenta Aldis Hodge nei panni di Hawkman, Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, Quintessa Swindell nei panni di Cyclone, Sarah Shahi nei panni di Adrianna Tomaz e Pierce Brosnan nei panni di Doctor Fate. Nel cast sono presenti anche Uli Latukefu, Marwan Kenzari, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui.

Cosa vi aspettate dalla dirigenza di James Gunn e Peter Safran? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI