Marvel Comics ha presentato la sorella della morte: “Life”

La Morte è stata personificata come donna nell'Universo Marvel per decenni, ma ora i lettori vengono introdotti a sua sorella, la Vita.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Genis-Vell: Capitan Marvel rivela la personificazione della Vita nell’Universo Marvel.

Scritto da Peter David e illustrato da Juanan Ramírez, Genis-Vell: Captain Marvel è incentrato sull’eroe e Rick Jones che lottano l’uno senza l’altro e sono in missione non solo per riunirsi, ma anche per salvare la Morte e la moglie di Rick, Marlo Chandler. Nell’Universo Marvel, la personificazione della Morte è una donna e viene catturata dalla razza aliena dei Kree mentre è legata a Marlo. Genis-Vell: Capitan Marvel #5 mostra che non solo Genis e Rick erano in viaggio per salvare Morte, ma anche la sorella di Morte, Life, introducendola ai lettori Marvel.

I creatori di fumetti Jack Kirby e Joe Simon sono accreditati per aver introdotto la Morte nell’Universo Marvel in Marvel Mystery Comics #10 del 1940. È stata mostrata in relazione sia con Thanos che con Deadpool ed è coinvolta nello sfondo dell’attuale serie Strange, quando i supereroi continuano a tornare in vita come zombie, inviando l’Harvestman a prendersi cura di loro. Dopo oltre 80 anni, però, i fan incontrano finalmente la sorella di Morte.

Chi è la sorella di Morte, Life, nei fumetti Marvel?


Life appare in Genis-Vell: Capitan Marvel, ma fa il suo debutto nella Marvel nel primo numero della miniserie. Appare per la prima volta come una scienziata senza nome all’interno di una visione condivisa tra Genis e Rick, allontanando Rick da Genis prima che esploda con l’energia. Solo nel finale della miniserie si rivela come Vita a Rick, Genis, Phyla-Vell e allo Skrull Jazinda.

Secondo Life, non poteva salvare direttamente la sorella e aveva bisogno dell’aiuto degli eroi presenti per farlo. Dopo che la Morte è stata salvata, dice loro: “Ci sono delle regole che mi permettono di fare. Non potevo semplicemente liberarla. Uno di voi ha dovuto farlo”. Tuttavia, le regole che segue non le impediscono di attaccare lo scienziato Kree Ren-Varr, che ha imprigionato Morte e ha cercato di controllarla.

Genis-Vell: Capitan Marvel #5 mostra una certa tensione tra Vita e Morte, e che i loro rispettivi ruoli devono essere riempiti all’interno dell’universo. Morte si è stancata del suo ruolo e grida contro Vita per il fatto che sua sorella viene celebrata mentre lei è temuta. Morte afferma di essere esausta di “dover supervisionare tutto, dalle guerre genocide alle malattie che uccidono milioni di persone”, il che spinge Marlo a diventare la nuova incarnazione di Morte nell’Universo Marvel.

Insieme a David e Ramírez, Genis-Vell: Captain Marvel #5 è colorato da Federico Blee e letterato da Ariana Maher di VC. La copertina principale del numero è stata realizzata da Mike McKone e Antonio Fabela. Il numero è ora in vendita presso Marvel Comics.

CORRELATI