Teen Titans Go!: festeggia il Teen Titans Go! Day il 4 dicembre su Cartoon Network

Il 4 dicembre all’interno della giornata speciale Teen Titans Go! Day su Cartoon Network andranno in onda alcuni episodi tratti dalle stagioni 2 e 5 della serie Teen Titans Go!

Sviluppata da Glen Murakami, David Slack e Sam Register, Teen Titans è andata originariamente in onda negli USA su Cartoon Network nel 2003, anche se le prime due stagioni sono state trasmesse anche su Kids’ WB. Basato sugli omonimi personaggi della DC Comics, il cartone animato è stato prodotto dalla Warner Bros. Animation e dalla DC Entertainment e inizialmente era stato programmato per sole quattro stagioni. Tuttavia, la sua popolarità ha portato alla messa in onda di una quinta stagione anche su Cartoon Network. L’episodio finale della serie è stato trasmesso in anteprima nel 2006 ed è stato seguito da un film per la TV, Teen Titans: Trouble in Tokyo dello stesso anno, che fungeva da finale ufficiale della serie.

I Teen Titans originali hanno ispirato una serie spinoff, Teen Titans Go!, che ha debuttato su Cartoon Network nel 2013. Nel 2019 è uscito un film crossover intitolato Teen Titans Go! vs. Teen Titans, che ha segnato la prima apparizione della squadra originale dopo 13 anni.

Teen Titans vs. Teen Titans Go!


Creata da Michael Jelenic e Aaron Horvath, Teen Titans Go! ha debuttato il 23 aprile 2013, proponendosi come una rivisitazione più comica del famoso super-team della DC Comics rispetto alla serie del 2003 che l’aveva preceduta. Teen Titans Go! è interpretato dal cast vocale originale dei Teen Titans, che comprende Scott Menville nel ruolo di Robin, Hynden Walch nel ruolo di Starfire, Khary Payton nel ruolo di Cyborg, Tara Strong nel ruolo di Raven e Greg Cipes nel ruolo di Beast Boy. Altri personaggi che hanno fatto la loro comparsa sono Superman, Batman, Batgirl, Aquaman, Wonder Woman, le Superchicche, le Teenage Mutant Ninja Turtles e i ThunderCats.

Teen Titans Go! è stata rinnovata a febbraio per un’ottava stagione, che vedrà la serie animata superare i 400 episodi. “L’innegabile successo di Teen Titans Go!, con il suo caratteristico mix di azione e umorismo sovversivo da supereroi, è una testimonianza del fenomenale lavoro del produttore esecutivo Pete Michail e del team della serie”, ha dichiarato il presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios Sam Register, che è anche produttore esecutivo della serie. “Sette stagioni, un lungometraggio, diversi speciali, cammei di celebrità e nessuna fine in vista, questa serie si è ritagliata un proprio spazio nell’acclamata eredità stabilita dalla serie animata originale Teen Titans.”

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI