back to top

The Callisto Protocol: confermata la day one patch

Il director e fondatore dello studio di sviluppo conferma l'arrivo di un aggiornamento al lancio, volto a sistemare presunti problemi prestazionali

Mancano pochi giorni alla data di uscita di The Callisto Protocol e, quando il gioco uscirà, i giocatori potranno aspettarsi un aggiornamento al day one. Glen Schofield è stato interpellato su Twitter in merito ad alcuni problemi di prestazioni riscontrati nel gioco e il fondatore e amministratore delegato di Striking Distance Studios ha subito fatto notare che è in arrivo una patch per il day one. Pur avendo retwittato la domanda, Schofield non ha approfondito ulteriormente la questione, né ha risposto ad altre domande sulla patch. Resta da vedere se questo basterà o meno a soddisfare i giocatori, ma speriamo che lo studio stia lavorando per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile al lancio. Lo scambio di battute è riportato nei tweet riportati qui sotto.

Glen Schofield si è fatto un nome come co-creatore di Dead Space di EA. The Callisto Protocol sembra un successore spirituale del franchise horror e questo ha generato un grande interesse per il titolo. Inoltre Electronic Arts rilascerà un remake dell’originale Dead Space all’inizio del 2023, quindi i fan dell’horror fantascientifico avranno due opzioni tra cui scegliere nel prossimo futuro. Si spera che entrambi i giochi siano all’altezza del successo, ma coloro che non vedono l’ora di provare The Callisto Protocol non dovranno aspettare ancora a lungo.

Striking Distance Studios ha in programma di sviluppare e rilasciare contenuti aggiuntivi per The Callisto Protocol nel corso del 2023, tra cui una modalità difficile, un DLC sulla storia e altro ancora. Sebbene all’inizio ci sia stata un po’ di confusione sul fatto che lo sviluppatore stesse bloccando i contenuti dietro un paywall, Schofield ha recentemente chiarito che al momento non è stato avviato alcun lavoro sui contenuti del Season Pass del gioco. Sembra invece che il team stia lavorando appunto alla patch del day one.

The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Non vedete l’ora di giocare a questo nuovo titolo horror sci-fi? Avete qualche dubbio sulle prestazioni del gioco? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI