back to top

The Walking Dead: una foto ci mostra i personaggi del finale alternativo

Attenzione: questo articolo contiene spoiler sul finale di The Walking Dead.

Dopo 11 stagioni, The Walking Dead si conclude con i figli dei Grimes che guardano al futuro. Nel finale che gli spettatori hanno visto nell’ultima puntata di serie “Riposa in Pace”, gli ultimi minuti hanno mostrato il motivo per cui Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) non sono ancora tornati a casa dai loro figli, Judith (Cailey Fleming) e Rick “RJ” Grimes Jr. (Antony Azor).

Ma in un finale alternativo non andato in onda, un flash forward avrebbe rivelato la prossima generazione di The Walking Dead: i figli adulti di Rick, Michonne, Aaron (Ross Marquand), Jerry (Cooper Andrews) e Rosita (Christian Serratos)

Ecco come sarebbe stata la scena finale di The Walking Dead nel finale alternativo cancellato, secondo Insider:

Dopo che Daryl se n’è andato, abbiamo tagliato in avanti verso la Freedom Parkway, fuori Atlanta – dove abbiamo girato l’iconica inquadratura di Rick del pilot. Vediamo un furgone modificato a etanolo, con una giovane donna e un uomo sui sedili anteriori (sui vent’anni). Nel corso della scena, ci rendiamo conto che si tratta di RJ e Judith adulti. Altre versioni adulte dei ragazzi sono sul retro: Coco, Gracie, ecc. Sono là fuori e cercano di scortare i sopravvissuti nelle loro comunità. Continuando l’eredità dei loro genitori. Mentre RJ parla alla radio, conclude con: “Se riuscite a sentirmi, rispondete. Sono Rick Grimes”. (che, ovviamente, è il suo nome ma è anche la frase pronunciata da Rick nell’episodio pilota). Poi finiamo con la voce di un sopravvissuto che risponde: “… Pronto?”

Il direttore della fotografia Duane Charles Manwiller ha condiviso su Instagram il primo sguardo al finale alternativo della serie, rivelando un Rick Grimes Jr. adulto (Roland Buck III), Ezra (Seoum Tylor Aun), Socorro/”Coco” (Sahara Ale di Walker), Gracie (Tess Cline) e Judith Grimes (Britt Baron). Guardate qui sotto.

In merito al finale, la showrunner Angela Kang ha dichiarato:

“In origine quello non era il momento finale dello show. Avevo scritto una scena finale completamente diversa. Ma era qualcosa che funzionava bene in fase di lancio e che piaceva a tutti, ma è stata una di quelle cose che, quando finalmente abbiamo visto il tutto messo insieme, ci siamo detti: “Non funziona”, e la AMC ha detto: “Forse puoi tagliare questa sequenza”, e io ho detto: “Lo capisco perfettamente”.

La Kang ha continuato:

“Quindi ci siamo detti: ‘Allora, finiamo con Rick/Michonne? Finiamo con Daryl che se ne va? Finiamo con i bambini? Ma l’intenzione è sempre stata quella di… La nostra generazione ha fatto tutte queste cose, e poi ecco chi porterà avanti l’eredità”.

LEGGI ANCHE ▸ Tutto quello che TWD: World Beyond ha rivelato sul destino di Rick Grimes ▸ Rick & Michonne, Danai Gurira: “Lo spin-off di completerà la storia” ▸ Il regista racconta l’epilogo della serie

L’eredità di The Walking Dead continua a vivere in tre nuovi spin-off in lavorazione alla AMC.Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: TWD: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI