Gli Anelli del Potere, com’è stato creato il set apocalittico di Mordor

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Tyroe Muhafidin ha spiegato come la serie Prime Video abbia utilizzato effetti pratici e in camera per creare Mordor.

In un’intervista a CBR, Muhafidin, che nella serie interpreta Theo, è stato interrogato sulle riprese dell’episodio 7, “L’occhio“, che vede le Terre del Sud ricoperte di cenere in seguito all’eruzione del Monte Fato.

“È stato pazzesco”, ha detto. “Credo che quelli siano stati i giorni più memorabili sul set, perché ricordo di essermi sentito così a disagio. Credo che ci abbiano messo addosso una specie di colla e poi ci abbiano gettato… la cenere era fatta di patate sul costume. Quindi era strano. Ma nelle scene era così facile immaginare che tu, perché sai, Theo sta attraversando questo momento di ‘Ho perso tutto’, quindi è molto, molto sconfitto”.

L’attore ha poi spiegato che la natura realistica del set ha fatto sì che “non fosse affatto difficile trovare il personaggio, perché dovevo solo guardarmi intorno”. Ha anche spiegato come la serie abbia creato la tinta rossa dell’ambiente in seguito all’eruzione vulcanica. “La cosa assurda è che in realtà non era tutto rosso, hanno usato l’obiettivo della telecamera, quindi ricordo di aver visto l’inquadratura per la prima volta e di aver pensato: ‘Aspetta, come hai fatto? È pazzesco!”. Ovunque era in realtà bianco, sembrava neve”.

Nella stessa intervista, Muhafidin ha spiegato anche il lavoro svolto per le coreografie dei combattimenti de Gli Anelli del Potere. In particolare, una scena di combattimento di due minuti tra il Theo di Muhafidin e un Orco nella Stagione 1, Episodio 2, “Alla deriva”, ha richiesto quasi due settimane di riprese. “Nei film lo fanno sembrare molto facile perché lo fanno tutti così velocemente e lo fanno tutti così bene”, ha detto Muhafidin. “Ma per quella scena abbiamo passato circa 10 mesi in palestra”.

Dietro le quinte con Gli Anelli del Potere

Prime Video ha recentemente annunciato “The Making of Gli Anelli del Potere”, che renderà disponibili nuovi contenuti dietro le quinte attraverso la funzione X-Ray di Prime e offrirà uno sguardo interno alla prima stagione di otto episodi de Gli Anelli del Potere. Oltre a filmati dietro le quinte, “La realizzazione de Gli Anelli del Potere” include anche interviste al cast e alla troupe e clip esclusive sulla progettazione della produzione, i costumi, gli effetti visivi, le acrobazie e altro ancora.

La prima stagione de Gli Anelli del Potere è stata caratterizzata da numerosi set di grandi dimensioni, ma il co-showrunner Patrick McKay ha annunciato che la seconda stagione sarà “più grande e migliore” su “ogni livello… di un ordine di grandezza”. La produttrice esecutiva Lindsey Weber ha anche detto che la seconda stagione conterrà alcuni “grandi” momenti originariamente destinati alla prima stagione. Secondo Weber, la seconda stagione sarà “più grintosa, più intensa, forse un po’ più spaventosa” ora che la vera identità di Sauron è stata rivelata.

Le riprese della seconda stagione de Gli Anelli del Potere sono iniziate nel Regno Unito a ottobre. La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI