Gli Anelli del Potere, è possibile l’arrivo di un prequel?

La creazione de Gli Anelli del Potere è stata una buona scelta per un prequel, ma ci sono ancora centinaia di storie della Terra di Mezzo da raccontare in un altro show.

spot_imgspot_img

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere racconta una delle storie più avvincenti di J.R.R. Tolkien, poiché la formazione degli Anelli ha cambiato completamente il destino della Terra di Mezzo e ha portato direttamente a Il Signore degli Anelli migliaia di anni dopo. Tuttavia, poiché la serie inizia nella Seconda Era della Terra di Mezzo, si è persa centinaia di storie altrettanto vitali per la storia, storie che potrebbero costituire un’altra serie prequel.

Ha senso che Gli Anelli del Potere sia stata creata come serie prequel: il pubblico occasionale dei film conosce già Sauron e l’Unico Anello, e quindi una serie con queste caratteristiche riconoscibili era destinata a conquistare un vasto pubblico. Ma ora che la gente si è abituata al mondo più ampio della Terra di Mezzo, ben al di fuori de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, è il momento giusto per raccontare altre storie che si estendono più indietro nel tempo.

La Terra di Mezzo aveva un Signore Oscuro prima di Sauron

Naturalmente, uno show deve comunque raccontare una storia avvincente. Sebbene leggere degli dei della Terra di Mezzo e dei loro rapporti reciproci possa essere interessante, non funziona esattamente come serie continuativa. Ma con le molte migliaia di anni che precedono Gli Anelli del Potere, c’è ancora una pletora di storie e personaggi interessanti da seguire. In particolare il Signore Oscuro originale: Morgoth.

Se Sauron è il Signore Oscuro che tutti conoscono, un tempo era solo un seguace dell’originale, un Signore Oscuro ancora più potente e letale. Morgoth era stato creato come spirito divino molto prima della formazione della Terra di Mezzo, ma, a differenza dei suoi simili, pretendeva sempre più potere e controllo sugli altri. Mentre gli dèi preparavano la creazione del mondo e l’arrivo degli Elfi, Morgoth rovinava continuamente i loro piani e muoveva persino guerra agli altri spiriti.

Morgoth ha creato tutto il male ne Il Signore degli Anelli

La guerra di Morgoth fece sì che gli altri dei si rifugiassero nella terra di Valinor, che sarebbe poi diventata la patria degli Elfi. Questo permise a Morgoth di avere libero sfogo sulla Terra di Mezzo, e così creò molte delle creature malvagie e vili (come i ragni giganti) che sarebbero rimaste nel mondo fino a Il Signore degli Anelli. Rimodellò anche gran parte della superficie, creando probabilmente le montagne che la Compagnia avrebbe attraversato molte migliaia di anni dopo.

Questo regno del terrore continuò anche dopo la creazione degli Uomini e degli Elfi, e le guerre condotte contro Morgoth furono di una portata mai vista in nessun adattamento del Signore degli Anelli. Draghi grandi come montagne combatterono contro massicce legioni di Elfi, e Uomini con il potere degli dei combatterono contro Ragni grandi come case. È stata una guerra che ha devastato gran parte della Terra di Mezzo, ma che alla fine si è conclusa con la vittoria dei buoni.

Raccontare una storia di questa portata sarebbe senza dubbio un compito difficile, soprattutto perché è scritta come mitologia, che spesso è difficile da rappresentare in un mezzo visivo. Ma se fatto bene, potrebbe offrire una serie davvero unica non solo per Il Signore degli Anelli, ma per l’intero genere fantasy.

La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Gli Anelli del Potere: perché gli orchi erano più terrificanti?

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha...

Gli Anelli del Potere Stagione 2, in arrivo un controverso personaggio di Tolkien?

Amazon Prime ha già iniziato le riprese della seconda...

Gli Anelli del Potere, un’epica ambientazione elfica per la seconda stagione

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione...

Gli Anelli del Potere: tutti gli indizi sulla vera identità di Sauron

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha...

Il Signore degli Anelli, 10 modi in cui è invecchiato sorprendentemente bene

I film catturano la cultura del loro tempo. Questo...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img