back to top

Marvel Comics: Black Panther di John Ridley si allea con Namor per combattere i Vendicatori

La Marvel Comics annuncia un team-up tra gli avversari storici di Pantera Nera e Namor in Black Panther #13 di John Ridley, in uscita a gennaio.

Due dei più acerrimi rivali dell’intero Universo Marvel stanno per unire le forze sulle pagine di Black Panther di John Ridley.

Nell’imminente Black Panther #13, T’Challa/Pantera Nera, che si è trovato in contrasto con i Vendicatori, finisce per scontrarsi con gli stessi Eroi più potenti della Terra. L’annuncio originale del numero prevedeva l’arrivo di un “alleato inaspettato” per combattere al fianco di T’Challa. La Marvel ha ora pubblicato la copertina variant dell’artista Miguel Mercado per Black Panther #13, oltre a una sinossi estesa, che rivela che tale alleato non è altro che Namor.

“Il Re del Wakanda e il Re di Atlantide incroceranno nuovamente le loro strade in BLACK PANTHER #13 di gennaio, ma questa volta potrebbero davvero combattere fianco a fianco!”. La Casa delle Idee ha scritto in un comunicato ufficiale. “La run dello scrittore John Ridley sulla testata ha visto T’Challa allontanato dai Vendicatori, esiliato dal Wakanda e da solo contro una minaccia con profondi legami con il suo passato. BLACK PANTHER #13 mostrerà un’accesa battaglia tra T’Challa e i Vendicatori, e proprio quando tutto sembra perduto, un alleato inaspettato arriva nella mischia per stare al fianco di T’Challa. La più aspra rivalità dei fumetti Marvel raggiunge un sorprendente punto di svolta, ma T’Challa accetterà l’aiuto di Namor o gli farà pagare il dolore che ha inflitto al Wakanda in passato?”.

Il solicit di Black Panther #14 di febbraio offre qualche informazione in più. “Malconcio e sconfitto dopo l’estenuante battaglia con Capitan America, T’Challa ha tutto da dimostrare e nulla da perdere”, si legge. “Quando Namor arriva sulla scena, Pantera Nera è deciso a fargliela pagare per il dolore che ha inflitto al Wakanda in passato. Ma i terroristi che ha creato incombono ancora, e Namor non va mai da nessuna parte senza un piano… e un’angolazione…”.

Nel senso che Black Panther #13 è attualmente previsto in fumetteria per mercoledì 11 gennaio 2023. Il numero è stato realizzato dallo scrittore premio Oscar Ridley insieme all’artista Germán Peralta. Oltre alla variant di Mercado, l’albo presenta una copertina principale del leggendario artista Alex Ross.

Il nemico del mio nemico è mio amico


Naturalmente non c’è amore perduto tra Pantera Nera e Namor. I due re sono stati a lungo diffidenti l’uno nei confronti dell’altro e, sebbene i primi conflitti tra loro si siano risolti rapidamente, Wakanda e Atlantide sono entrati ufficialmente in guerra nel corso dell’evento Marvel Avengers vs. X-Men, che ha visto Pantera Nera e Namor su fronti opposti dell’acceso conflitto.

Anche se le tensioni si sono attenuate grazie a Secret Wars, la rivalità tra Pantera Nera e Namor rimane una delle più famose della storia della Marvel. Infatti, la lotta tra Wakanda e Atlantide (o, in questo caso, Talokan) è stata recentemente portata sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever. Ciò premesso, resta da capire perché Namor abbia scelto di schierarsi con T’Challa contro i più potenti eroi della Terra nella continuità del fumetto.

Scritto da John Ridley e illustrato da Germán Peralta, Black Panther #13 sarà in vendita l’11 gennaio 2023 negli Stati Uniti.

CORRELATI