back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: come far evolvere Finizen

Esplorando la nuova enorme regione di Paldea su Pokémon Scarlatto e Violetto, scoprirete nuove creature e metodi di evoluzione, alcuni dei quali potrebbero non essere del tutto intuitivi. Finizen è un nuovo Pokémon di tipo Acqua che si trova nei mari intorno all’isola e ha un metodo di evoluzione complesso.

COME OTTENERE L’EVOLUZIONE DI CHARCADET

A prima vista, l’evoluzione di Finizen può sembrare insignificante, ma ha un’abilità peculiare davvero degna di nota. Questa gli permette, infatti, di cambiare completamente forma e di diventare estremamente potente.

Vediamo come far evolvere Finizen e come sbloccare e utilizzare l’esclusiva Forma Eroe della sua evoluzione.

Per far evolvere questo Pokémon, è necessario utilizzare il Poképortale, funzione presente nel menù di gioco, ed unirsi a un altro allenatore con la Cerchia Contatto. Questo può essere fatto sia in multiplayer locale che online, ma è necessario che un altro giocatore sia presente perché il processo funzioni.

Pokémon Scarlatto e Violetto Finizen

Una volta che vi siete uniti a uno o più giocatori, dovrete far salire il vostro Finizen al livello 38 o superiore. Per raggiungere questo livello è possibile combattere contro creature selvatiche e allenatori, oppure utilizzare le Caramelle Esperienza o le Caramelle Rare. Al livello 38, mentre si trova nella sessione con almeno un altro allenatore, il nostro Finizen si evolverà in Palafin.

All’inizio, Palafin sembra quasi identico alla sua evoluzione precedente, con l’unica differenza di un cuore rosso sul ventre. Tuttavia, Palafin ottiene l’abilità unica da Zero a Eroe, che gli permette di trasformarsi nella sua Forma Eroe, aumentando drasticamente le sue statistiche di base e il suo aspetto.

COME OTTENERE L’EVOLUZIONE DI BISHARP

Per trasformare Palafin in Forma Eroe, è necessario cambiarlo durante la battaglia. Questo può essere fatto cambiando direttamente il Pokémon attivo oppure utilizzando la sua mossa esclusiva Virata, che impara appena si evolve. In entrambi i casi, quando Palafin viene scambiato, si trasformerà nella sua Forma Eroe. Palafin rimarrà in questo stato tutta la durata della battaglia, ma tornerà alla sua forma normale al termine della stessa.

Nella Forma Eroe, Palafin ha statistiche molto più elevate, soprattutto per quanto riguarda l’attacco, che viene aumentato a 160 punti al momento della trasformazione, diventando così una delle statistiche di attacco base più alte di tutto il gioco. Questa elevata statistica d’attacco rende Palafin un attaccante fisico incredibilmente forte, ma solo dopo aver effettuato un po’ di setup per portarlo in Forma Eroe.

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ambientati nella nuovissima regione di Paldea, basata sulla penisola iberica in Europa. I nuovi giochi sono i primi giochi Pokémon open-world, con i giocatori in grado di esplorare la regione senza percorsi prestabiliti da seguire. I giochi presentano anche il fenomeno della Teracristallizzazione, un nuovo espediente di battaglia che cristallizza le creature e ne aumenta la potenza d’attacco legata ad un Tipo specifico.

Siete già riusciti ad ottenere Finizen e Palafin? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI