Star Wars: quale sarà il prossimo film o show televisivo dopo Andor?

Quando si tratta di franchise Disney, i fan hanno sempre reazioni contrastanti alla conclusione di un film o di una serie TV: siamo dispiaciuti che l’avventura sia giunta al termine, ma allo stesso tempo siamo entusiasti che questo significhi che un nuovo progetto è proprio dietro l’angolo, e a volte vediamo persino una scena post-credits che ci anticipa la nuova avventura. Dopo 12 emozionanti episodi, Star Wars: Andor si è concluso la scorsa settimana, lasciando i fan a guardare al futuro della galassia lontana, lontana per capire come potremo vivere le prossime avventure intergalattiche. Mentre alcuni progetti di Star Wars hanno date di uscita confermate, c’è anche un po’ di incertezza che circonda i progetti attesi, per cui siamo qui per illustrare quali sono i progetti che i fan possono aspettarsi.

Per quanto riguarda le date di uscita confermate, l’unica data definitiva nel programma della Lucasfilm è la seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch, che attualmente è in programma per il 4 gennaio 2023. La serie era stata inizialmente programmata per approdare su Disney+ all’inizio dell’autunno, il che avrebbe comportato la messa in onda di nuovi episodi insieme alle avventure live-action di Andor. Per quanto riguarda le serie animate, nei prossimi mesi è prevista una seconda stagione di Star Wars: Visions e la nuova serie animata Star Wars: Young Jedi Adventures.

Quando debutta la terza stagione di The Mandalorian?
I fan hanno avuto modo di vedere per la prima volta la nuova stagione di The Mandalorian all’inizio di quest’anno alla Star Wars Celebration, e le continue avventure di Din Djarin saranno la prossima serie live-action di Star Wars ad avere nuovi episodi su Disney+. Alla fine di questa settimana, Lucasfilm terrà un panel al CCXP in Brasile, che probabilmente porterà nuovi dettagli sulla terza stagione della serie e potenzialmente vedrà anche la rivelazione ufficiale di un teaser o di un trailer. L’uscita della terza stagione di The Mandalorian è prevista per l’inizio del 2023.

Quale sarà la prossima serie televisiva di Star Wars?
Ci sono diverse nuove serie di Star Wars che i fan attendono con ansia, tra cui Star Wars: Ahsoka, Star Wars: Skeleton Crew e Star Wars: The Acolyte. Tutte e tre le serie sono in varie fasi di produzione, ma in base alla data di inizio delle produzioni, Ahsoka sembra essere il prossimo progetto che arriverà su Disney+. Sia le indiscrezioni che i rapporti sembrano indicare che sia Ahsoka che Skeleton Crew potrebbero debuttare nel 2023, mentre The Acolyte potrebbe non essere presentato prima del 2024. Lucasfilm sta sviluppando anche la serie TV Star Wars: Lando, anche se, dopo l’annuncio del 2020, sono stati confermati pochi aggiornamenti su questo progetto, che potrebbe non arrivare prima del 2024.

Quale sarà il prossimo film di Star Wars?
Purtroppo per i fan di Star Wars, il futuro delle avventure sul grande schermo nella galassia lontana lontana è un po’ più nebuloso. Al momento la Disney ha fissato le date di uscita dei film di Star Wars senza titolo: 22 dicembre 2023, 19 dicembre 2025 e 17 dicembre 2027. Il contenuto di questi film, tuttavia, non è ancora stato confermato.

Star Wars: Rogue Squadron di Patty Jenkins era stato annunciato nel 2020 come il prossimo film dello studio, ma diversi rapporti hanno rilevato che questo progetto è stato rinviato a tempo indeterminato. Anche il regista Taika Waititi è stato annunciato come sviluppatore di un film per il franchise, così come il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, anche se non è chiaro quando uno di questi progetti potrebbe essere realizzato.

Negli ultimi mesi, sia Damon Lindelof che Shawn Levy sono stati segnalati per lo sviluppo di un proprio film di Star Wars, ma senza che nessuno di questi film sia stato ufficialmente confermato dalla Lucasfilm, c’è ancora la possibilità che qualsiasi cosa stiano pianificando possa finire per fallire, proprio come altri film segnalati che erano in fase di sviluppo presso lo studio. Allo stesso modo, lo sceneggiatore/regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, sarebbe ancora legato a una trilogia di nuovi film di Star Wars, un progetto annunciato per la prima volta nel 2017 e che non ha visto aggiornamenti ufficiali, ma sia lui che i rappresentanti di Lucasfilm hanno affermato che la narrazione potrebbe ancora essere realizzata, a patto che i programmi di produzione si allineino.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI