The Walking Dead: il finale è l’episodio di una serie più guardato su AMC+

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

L’episodio finale di The Walking Dead ha stabilito un nuovo ultimo record. Domenica sera, la serie drama sugli zombi di AMC ha mandato in onda un finale di serie di 90 minuti con Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride), Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) contro i vivi e i morti al Commonwealth. La conclusione della serie dopo 177 episodi in 11 stagioni ha avuto una coda finale con Michonne (Danai Gurira) e Rick Grimes (Andrew Lincoln), che sono tornati per gli ultimi minuti dell’episodio.

Variety ha riportato che utto ciò, unito ad un’ultima grande morte, hanno portato al più alto tasso di spettatori di sempre di AMC+ in America. Intitolato “Riposa in Pace”, il finale di The Walking Dead è anche l’episodio più visto di qualsiasi altro programma sulla piattaforma da quando AMC+ è stato lanciato nell’ottobre 2020.

The Walking Dead: un finale col botto

A differenza dei precedenti episodi delle stagioni 10 e 11, che sono stati rilasciati una settimana prima su AMC+, il finale della serie è stato presentato in streaming nello stesso momento in cui l’episodio è andato in onda sul canale via cavo AMC. The Walking Dead ha attirato il pubblico più numeroso in quasi due anni con il tanto atteso finale della serie, arrivando secondo come drama sula TV via cavo nella fascia demografica 18-49 (dietro la stagione 5 di Yellowstone di Paramount Network).

Secondo Variety che cita i dati Live + 3 Day di Nielsen, “Riposa in Pace” ha registrato una media di 3,1 milioni di spettatori totali per un aumento del 36% rispetto al penultimo episodio, interrotto con un enorme cliffhanger. Sempre Variety riporta che il finale ha attirato 1,5 milioni di spettatori tra gli adulti 25-54 (+53%) e 1,2 milioni di adulti tra i 18-49 anni (+75%).

Che grande conclusione per lo show sugli zombie che è iniziato la notte di Halloween del 2010 ed è diventato la serie di maggior successo nella storia della televisione via cavo. Celebrare questa straordinaria serie per più di tre ore in un evento dal vivo con migliaia di fan che hanno guidato questa serie sin dall’inizio è stato un modo perfetto per concludere la serie principale e, allo stesso tempo, condividere la nostra eccitazione collettiva per le storie e i mondi ancora da esplorare in questo franchise in crescita e vibrante.

Ha dichiarato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento di AMC e AMC Studios.

La serie dei record

Nella notte di Halloween del 2010, il pilot “I giorni andati” di The Walking Dead è stato il numero uno tra le anteprime di serie via cavo di tutti i tempi. Secondo i numeri forniti da AMC, 6,3 milioni di telespettatori totali e 4,3 milioni di adulti di età compresa tra i 18 e i 49 anni hanno guardato la premiere nelle classifiche Nielsen Live+3. Dal 2022 ad oggi, The Walking Dead si classifica come il secondo programma via cavo, dietro solo a Yellowstone, e dal 2010 è stato il programma via cavo numero 1 o 2 ogni anni.

La terza parte dell’undicesima e ultima stagione estesa di The Walking Dead si è classificata come la prima serie più vista nella storia di AMC+, superando il proprio record dalla seconda parte all’inizio del 2022. Dopo il finale della stagione 10 dello show di punta nell’ottobre 2020, The Walking Dead è rimasto il franchise più visto sulla piattaforma e da allora il numero di spettatori in streaming è cresciuto ogni stagione.

Avete visto il finale di The Walking Dead? Come vi è sembrato? Continuerete ad esplorare l’universo degli zombi di AMC anche nelle serie spin-off? Fatecelo sapere con un commento!

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Star Wars Visions: Ecco gli studi della seconda stagione

Star Wars Visions è stata la prima avventura dell'amato...

The Mandalorian 3: il nuovo poster e una nuova video featurette

Disney+ ha diffuso una nuova key art e un’emozionante...

Black Panther: Wakanda Forever è ora in streaming su Disney+

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato su Disney+, dove...

Percy Jackson: Rick Riordan annuncia la seconda stagione

Il mitico mondo di dei e mostri sta per...

Disney+: L’adattamento di Percy Jackson presenta il cast di Poseidone e Zeus

Sono stati tre lunghi anni di sviluppo per Percy...

Finite le riprese della nuova serie Disney+ di Star Wars

La nuova serie del franchise di Star Wars ha...
spot_img

Correlati

Ironheart: Alden Ehrenreich rompe il silenzio sulla nuova serie Marvel

Ironheart è una delle numerose serie televisive in uscita...

Nuove foto di Kathryn Hahn dal set di Agatha: Coven of Chaos

Agatha: Coven of Chaos è finalmente in fase di...

The Walking Dead: Rick & Michonne, Rick sarà il cattivo della serie?

Dopo anni di attesa, Rick Grimes è finalmente tornato...
spot_img