Willow: Data di uscita, cast e dove vedere la nuova serie

Più di 30 anni dopo la magica avventura di Willow – in cui un aspirante apprendista salvava dalla Regina Demone di Nockmaar una principessa neonata destinata a unire i regni – torna il leggendario stregone Nelwyn Willow Ufgood (Warwick Davis). Una rivisitazione del regno incantato delle regine fatate e dei mostri bicefali di Eborsisk, la nuova serie TV Willow è il sequel diretto del classico film d’avventura fantasy del 1988 del visionario creatore di Star Wars George Lucas e del regista Ron Howard.

“È creativamente eccitante non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da George Lucas, Bob Dolman e me, ma vederli prendere il volo in modi così freschi, divertenti e cinematografici grazie all’immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow”, ha dichiarato Howard, che funge da produttore esecutivo insieme allo sceneggiatore del film originale Dolman, annunciando la serie nel 2020. “Non si tratta di un ritorno nostalgico, ma di uno slancio creativo in avanti ed è un vero spasso far parte di tutto questo”.

Di seguito, continuate a leggere tutto ciò che sappiamo (o pensiamo di sapere) su come guardare Willow:

Dove vedere Willow in streaming: Data di uscita Calendario degli episodi
Willow verrà trasmesso in streaming con una prima di due episodi mercoledì 30 novembre su Disney+. La prima stagione della serie sequel di Willow è composta da otto episodi, che verranno trasmessi ogni mercoledì. Il calendario delle uscite di Willow è il seguente:

Episodio 1 e Episodio 2: 30 novembre
Episodio 3: 7 dicembre
Episodio 4: 14 dicembre
Episodio 5: 21 dicembre
Episodio 6: 28 dicembre
Episodio 7: 4 gennaio
Episodio 8 (Finale): 11 gennaio


A che ora Willow sarà in streaming su Disney+?
I nuovi episodi di Willow saranno trasmessi in anteprima ogni mercoledì alle 12 a.m. PT / 3 a.m. ET.

Il cast della serie Willow
Oltre ai membri del cast originale Warwick Davis e Joanne Whalley, che riprendono rispettivamente i ruoli di Willow Ufgood e della regina guerriera Sorsha, il cast di Willow include Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story) nel ruolo del cavaliere in addestramento Jade; Ruby Cruz (Mare of Easttown) nel ruolo di Kit, la principessa figlia di Sorsha e dello spadaccino Madmartigan (Val Kilmer); Ellie Bamber (The Serpent) nel ruolo della sguattera Dove; Amar Chadha-Patel (The Wheel of Time) nel ruolo del ladro spadaccino Boorman; Dempsey Bryk (Black Mirror) nel ruolo del fratello gemello di Kit, Airk; e Tony Revolori (Spider-Man: No Way Home) nel ruolo dello studioso Graydon.

Nel cast figurano anche Kevin Pollak e Rick Overton, di nuovo nei panni dei brownies Rool e Franjean, Ralph Ineson (Il cavaliere verde) nel ruolo del comandante Ballantine, Annabelle Davis nel ruolo della figlia di Willow, Mims, e Christian Slater (Mr. Robot) nel ruolo dell’amico di Madmartigan, Allagash.

Val Kilmer è nella serie Willow?
Kilmer, che ha avuto difficoltà a parlare dopo una battaglia contro il cancro alla gola e un intervento chirurgico che ha danneggiato in modo permanente le sue corde vocali, non apparirà nel ruolo di Madmartigan in Willow. Il personaggio di Kilmer è il padre dei figli di Sorsha, i gemelli Kit (Cruz) e Airk (Bryk), e sarà presente in quanto l’ex spadaccino è “una parte enorme di questa storia e di questa serie”.

“Val è una parte enorme di questa storia, e la prima conversazione che ho avuto, quando Warwick e io abbiamo avuto il via libera per farlo, è stata con Val”, ha detto lo showrunner Kasdan a Yahoo Entertainment. “Volevamo che il suo personaggio facesse parte della storia. Volevamo che fosse presente nella serie. Poiché stavamo girando durante [il blocco del COVID-19], non ha potuto venire in Galles e girare con noi. Ma è presente nella serie in modo importante. E ne siamo entusiasti. Madmartigan continua a vivere”.

Davis ha aggiunto: “Lo spirito di Val è molto presente nella serie. [Siamo rimasti in contatto da quando abbiamo girato il film, siamo buoni amici e lui è un ragazzo eccezionale… Madmartigan continua a vivere”.

Di cosa parla la serie Willow?

Secondo la sinossi ufficiale: “La storia è iniziata con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme hanno contribuito a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua, mentre un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa ricerca in luoghi molto lontani dalla loro casa, dove devono affrontare i loro demoni interiori e unirsi per salvare il loro mondo”.

Dove vedere il film Willow in streaming
Il film originale Willow è disponibile in streaming su Disney+ e disponibile per il noleggio o l’acquisto digitale su Apple TV+, Amazon Prime Video, Vudu, YouTube Movies e Redbox.

Trailer Willow

Willow (2022) sarà disponibile in streaming dal 30 novembre su Disney+, con nuovi episodi in uscita il mercoledì.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI