back to top

Chainsaw Man Episodio 8 – “Spari”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati all’ottavo attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

L’episodio 8 di Chainsaw Man, è stato straordinario. L’episodio ha preso una netta svolta a metà strada, capovolgendo tutte le emozioni. Una volta terminato, ci vorrà un momento per elaborare tutto ciò che è successo. Questo a mio parere è stato il miglior episodio dell’anime finora, e rivela perché il manga sia così popolare.

L’episodio ha avuto un inizio lento che però lascia lo spettatore vulnerabile alla brusca svolta che prende in seguito. Chainsaw Man ha la capacità di iniziare tutte le sue grandi scene d’azione con un colpo di scena. Questo rende l’azione superiore al resto, poiché c’è sempre una forma di intrigo o di conflitto emotivo legato ai sanguinosi combattimenti. In questo caso l’azione è ricca di colpi di scena poiché si tratta apparentemente di un massacro. Dato che il Diavolo Pistola è alla ricerca del cuore di Denji, sembra che un certo numero di civili, o di agenti mascherati, ce l’abbiano con i Cacciatori di Demoni, procurandosi armi illegali e commettendo sparatorie di massa contro tutti i personaggi che conosciamo.

Tutto accade in un secondo senza il minimo preavviso, e dopo alcune scene che riguardano alcuni dei nostri protagonisti impegnati in varie azioni si torna da Denji ed è qui che comincia davvero la battaglia cruenta ed anche un pò strappalacrime, è tutto così velocissimo e inaspettato che senza rendersene conto ci si trova a guardare la sigla di chiusura pensando: e ora???

Il tutto è avvolto da un’intensa sensazione di terrore. In questo momento, è difficile dire chi sia vivo e chi morto, e con la scomparsa di Himeno dopo un’emozionante confessione interna ad Aki, si inizia a presagire che il prossimo episodio sarà un tripudio di lacrime. Si sente che tutti i personaggi si stanno avvicinando nei piccoli momenti di calma che condividono, quindi è allegramente crudele da parte dello show iniziare a separarli ora, ma ci stiamo avvicinando alla fine della prima serie ed era inevitabile che si comincino a gettare le basi per lo scontro finale.

L’episodio 9 di Chainsaw Man arriverà su Crunchyroll il 6 Dicembre.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

Questo episodio parte lento ma prende una svolta inaspettata e assolutamente sanguinosa. Mancano pochi episodi alla fine della prima serie e Chainsaw Man comincia a gettare le basi per un finale che dalle premesse ci lascerà senza fiato.

CORRELATI

Questo episodio parte lento ma prende una svolta inaspettata e assolutamente sanguinosa. Mancano pochi episodi alla fine della prima serie e Chainsaw Man comincia a gettare le basi per un finale che dalle premesse ci lascerà senza fiato.Chainsaw Man Episodio 8 - "Spari"