Final Fantasy XVI: il gioco è stato classificato in Brasile

L'ente di classificazione brasiliano ha certificato il titolo, a breve l'annuncio della data di uscita?

Final Fantasy XVI è stato classificato in Brasile in vista del possibile annuncio della data di uscita del gioco entro la fine dell’anno. Come riportato da Gematsu, l’ultimo titolo della serie di Square Enix ha ricevuto un rating 16+, l’equivalente del rating M dell’ESRB e del 16+ del nostro PEGI, a causa di violenza, sangue, morti intenzionali e sofferenza delle vittime, tra le altre cose. La classificazione non sorprende, considerando quanto visto finora nei trailer del gioco.

Final Fantasy XVI

Secondo Naoki Yoshida, la data di uscita di Final Fantasy XVI dovrebbe essere rivelata entro la fine dell’anno. Con solo un mese di tempo a disposizione ancora nel 2022, è molto probabile che l’annuncio avvenga durante i The Game Awards 2022, che si terranno tra dieci giorni, il 9 dicembre.

Siamo curiosi di conoscere la data di uscita poiché il gioco è in fase di completamento. Al momento si parla di “estate 2023”, ma quando pensate di scoprire la data di uscita specifica?

Yoshida: “Abbiamo in programma di rilasciare nuovamente le informazioni nel corso dell’anno, quindi penso che potremo dirlo in quel momento. Non credo che sarà durante l’estate, quindi penso che non ci siano problemi (ride).

Negli ultimi anni sono stato abituato all’ambiente di sviluppo dei giochi online, quindi sono rimasto un po’ sorpreso di dover imparare a sviluppare in modo più tradizionale così rapidamente (sorriso amaro). Se si pensa alla produzione di dischi fisici, alla spedizione in tutto il mondo e così via, ci vogliono diversi mesi di tempo fisico dopo il mastering. Quando dico che lo stato di sviluppo è al 90% e al 50%, penso che ci saranno molti che diranno ‘Per favore, rilasciatelo immediatamente’, ma ci sono queste circostanze…“.

Final Fantasy XVI sarà lanciato su PlayStation 5 nell’estate del 2023. Sarà un’esclusiva della console PS5 per sei mesi. Voi quanto attendete questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI