Guardiani della Galassia: Babbo Natale apparirà nello speciale natalizio?

Durante il fine settimana, i fan della Marvel sono stati accolti da Guardians of the Galaxy Holiday Special, che ha portato un po’ di allegria sul servizio di streaming Disney+.

La presentazione speciale dei Marvel Studios si è concentrata in gran parte sulle imprese a tema natalizio della squadra titolare nel cosmo, ma i fan erano comunque curiosi di vedere se ci sarebbe stato qualche cameo inaspettato dalle pagine dei fumetti Marvel. Una teoria prevalente è che Babbo Natale in persona apparirà nello Speciale Vacanze, continuando una tendenza di apparizioni bizzarre che il personaggio ha avuto nei fumetti. Quindi, Babbo Natale apparirà nello Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia? Ecco cosa c’è da sapere. Ovviamente, gli spoiler per il Guardians of the Galaxy Holiday Special sono riportati di seguito! Guardate solo se volete sapere!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

No, Babbo Natale non fa la sua apparizione nello Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia, mentre la maggior parte della trama riguarda il rapimento cosmico di Kevin Bacon da parte della squadra. Alcuni spettatori avevano ipotizzato che un Ravager mostrato brevemente nel terzo atto dello speciale fosse in realtà l’icona di Star Wars Mark Hamill, nei panni di Babbo Natale o meno, ma questa ipotesi è stata poi smentita dal figlio dello stesso Hamill. In un certo senso, lo Speciale Vacanze rende omaggio alle radici Marvel di Babbo Natale, ma attraverso il testo della sua canzone originale, “I Don’t Know What Christmas Is”.

Chi è Babbo Natale nei fumetti Marvel?


Dopo aver debuttato inizialmente in Strange Tales #34 del 1954, Babbo Natale è diventato canonizzato come uno degli esseri più potenti nelle pagine della Marvel Comics. Il Marvel Holiday Special del 1991 ha visto gli X-Men rendersi conto, attraverso il loro dispositivo Cerebro, che Babbo Natale è in realtà il “mutante più potente mai registrato”. Questo ha portato molti a interpretare le sue abilità, dal volo al cambio di forma lungo i camini fino all’immortalità, come quelle di un mutante di livello Omega.

I Don’t Know What Christmas Is” prende in giro questo aspetto in modo sottile, con la band aliena (interpretata da The Old 97’s) che canta che Babbo Natale è “un mostro peloso con superpoteri epici”. Certo, il testo si spinge ancora più in là, insinuando che Babbo Natale porta con sé un lanciafiamme e ha un potere emotivo sui suoi elfi. Tuttavia, questa potrebbe essere la cosa più vicina al riconoscimento di Babbo Natale nel MCU per il momento.


Lo Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia è ora disponibile in esclusiva su Disney+.

CORRELATI