Harry Potter: un dirigente della Warner Bros fornisce aggiornamenti sulla serie spinoff

C’è stato un aggiornamento sui piani della Warner Bros. di lanciare una nuova serie televisiva basata sul popolare franchise di Harry Potter.

Da quando la serie cinematografica originale di Harry Potter si è conclusa con l’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 (2011), si è sempre parlato del futuro di Harry Potter. Fantastic Beats è stato lanciato come franchise prequel. Ma non ha mai guadagnato trazione con il pubblico. Come Fantastic Beasts: I segreti di Silente di quest’anno che ha registrato una performance insufficiente al botteghino mondiale. La Warner Bros. è alacremente al lavoro per cercare di resuscitare Harry Potter per la TV, e un dirigente ha dichiarato che c’è una “enorme quantità di ambizione” da parte loro.

Il capo della Warner Bros. Television, Channing Dungey, ha parlato alla conferenza televisiva del Regno Unito a Londra (via Variety), dove ha aggiornato lo stato di avanzamento di un’altra serie di Harry Potter che segua le orme della reunion trasmessa in streaming su HBO Max e dello show competitivo Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses condotto da Helen Mirren. “C’è un’enorme quantità di ambizione per questo e siamo impegnati in una serie di conversazioni diverse”, ha detto Dungey a Variety.

“Vorrei potervi dire che c’è qualcosa di imminente all’orizzonte, ma c’è molto interesse e molta passione per questo, quindi assolutamente”, ha continuato. “La cosa fantastica è che si vede come il pubblico sia così impegnato e così pronto. L’anno scorso il nostro team di sceneggiatori ha realizzato un fantastico speciale “Ritorno a Hogwarts” per la HBO. Che ha avuto un’enorme risonanza, e poi abbiamo realizzato un quiz show, “Il torneo delle case”, di cui Helen Mirren è stata la conduttrice. Il pubblico è pronto, vuole andare, quindi dobbiamo solo capire qual è il prossimo passo giusto”.


Secondo un rapporto di Variety, la Warner Bros. Discovery non ha attualmente alcun film di Harry Potter o del mondo magico in fase di sviluppo. La pubblicazione ha dichiarato che non ci sono “discussioni attive” tra l’autrice e creatrice J.K. Rowling e la Warner Bros. per quanto riguarda i futuri film. Questo sembra includere la serie cinematografica in corso di Fantastic Beasts, che avrebbe dovuto avere altri due film.

I film di Fantastic Beasts dovevano essere cinque in totale, ma I segreti di Silente sembra essere l’ultimo della serie, a meno che non cambi qualcosa alla Warner Bros. Lo studio avrebbe aspettato di vedere l’andamento del film al botteghino prima di dare il via libera al quarto e quinto capitolo. I segreti di Silente ha guadagnato 405 milioni di dollari a livello globale, un totale significativamente inferiore rispetto al resto del franchise.


Sarah Aubrey, responsabile degli originali per HBO Max, ha recentemente confermato che il servizio di streaming è “molto impegnato nella creazione di nuovi contenuti per i fan del mondo magico e sta pensando a cosa fare dopo”.

Alla domanda se questo significhi che HBO Max sta sviluppando una serie televisiva su Harry Potter, Aubrey ha risposto a Variety: “Non c’è niente come un fan di Harry Potter, in termini di appetito infinito per la narrazione e nuovi modi di interagire con questi personaggi… Al momento non abbiamo una serie in fase di sviluppo. Ma siamo molto impegnati in questo settore, perché i fan chiedono a gran voce altre storie”.

CORRELATI