James Gunn, capo degli studi DC, parla di videogiochi per il nuovo universo cinematografico

Il capo dei DC Studios, James Gunn, ha annunciato cosa accadrà nei videogiochi basati sugli iconici supereroi del marchio. Sebbene non ci siano molti giochi DC di spicco, la manciata di giochi degni di nota include alcuni dei giochi più influenti in circolazione. In particolare, la serie Batman Arkham ha ridefinito il concetto di gioco di supereroi, soprattutto se non lo si incatena come un gioco legato a un film. Il combattimento è stato di grande ispirazione per i giochi con combattimento corpo a corpo, compresi altri titoli di supereroi, e la narrazione ha davvero elevato il potenziale di questo genere. Ora, sembra che i giochi DC stiano facendo qualcosa di piuttosto ambizioso.

Recentemente è stato riferito che i nuovi capi dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, stavano progettando di includere i videogiochi nel suo nuovo “universo cinematografico”. All’epoca non era ancora chiaro quale potesse essere l’aspetto di questo progetto. James Gunn ha confermato su Twitter che i videogiochi faranno parte dell’universo cinematografico DC che sta costruendo, ma ha anche precisato che ciò non significa che tutti i giochi DC faranno parte di questo universo. Per esempio, qualcosa come Suicide Squad: Kill the Justice League probabilmente continuerà a esistere nel proprio mondo. Considerando i tempi di realizzazione dei giochi al giorno d’oggi, probabilmente ci vorranno anni prima di avere un’idea di come sarà l’esecuzione di questo universo. Sembra inoltre improbabile che uno di questi giochi sia un adattamento diretto o un tie-in con i film, a causa del tempo necessario per sviluppare un gioco.

In ogni caso, si tratta di una prospettiva entusiasmante e James Gunn non è nuovo ai videogiochi. Il prolifico regista ha co-sceneggiato Lollipop Chainsaw, un gioco di cui presto verrà realizzato un remake. Inoltre, nel corso degli anni ha manifestato il suo interesse per i videogiochi, parlando molto bene di titoli come Star Wars: Knights of the Old Republic. Considerando i numerosi progetti che stanno già sviluppando, non è chiaro quanto possa essere coinvolto nello sviluppo di questi giochi.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI