Mercoledì scansa Stranger Things 4 e stabilisce il record di Netflix

spot_imgspot_img

Si poteva ipotizzare che il mercoledì di Netflix sarebbe stato un successo, ma non tale da sfidare la sua più grande serie televisiva inglese. Secondo le ultime metriche settimanali dello streamer, Mercoledì è stato visto per oltre 341,23 milioni di ore nei suoi primi cinque giorni di uscita, diventando così la più grande settimana di sempre per una serie televisiva in lingua inglese sulla piattaforma. A titolo di confronto, la quarta stagione di Strange Things ha quasi eguagliato questo risultato in due diverse occasioni: il primo gruppo di episodi ha debuttato con una settimana da 335 milioni di ore e il secondo volume ha debuttato con 301 milioni di ore. L’altro grande successo di Netflix di quest’anno, DAHMER, non ha mai superato i 300 milioni in una settimana, ma ci è andato molto vicino, raggiungendo i 299 milioni in una settimana.

Il successo di Mercoledì è senza dubbio da attribuire ai talenti coinvolti, con Tim Burton dietro la macchina da presa e l’astro nascente Jenna Ortega come protagonista del reboot della Famiglia Addams. Sulla base delle metriche precedenti e della nostra formula per calcolare i numeri degli show di Netflix, Mercoledì è certamente sulla buona strada per raggiungere oltre 1 miliardo di ore di streaming nei suoi primi 28 giorni di uscita. La chiave per raggiungere questo traguardo sarà mantenere l’interesse del pubblico quando la scuola e il lavoro riprenderanno, ma se le settimane precedenti hanno dimostrato qualcosa è che gli spettatori di Netflix amano continuare a guardare.

Con numeri del genere, è solo questione di tempo prima che Netflix conceda un rinnovo a Mercoledì, e non stupitevi se sarà per più di una stagione quando finalmente arriverà.

Nonostante i grandi numeri della prima serie televisiva, Netlfix non ha ancora rinnovato la serie di successo Mercoledì. Nonostante ciò, i creatori della serie hanno sicuramente in programma altri episodi, e in un’intervista hanno addirittura dichiarato di avere idee per almeno altre tre stagioni dello spinoff. Gli autori della serie, Alfred Gough e Miles Millar, ne hanno parlato in precedenza con Variety e Millar ha sottolineato che la serie ha in programma almeno altre tre stagioni:

“Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo a creare uno show, idealmente si pensa a più stagioni. Non ce lo aspettiamo mai, ma è l’anticipazione che si spera abbia successo. Perciò si prevedono sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Possono evolversi e cambiare. Spesso si vuole vedere quali personaggi o cast si affermano e per chi si vuole scrivere. Quindi si vuole mantenere il tutto aperto e abbastanza organico da poterlo cambiare ed evolvere, ma di certo abbiamo una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future”.

FONTECB

CORRELATI

×