The Walking Dead: la morte di QUEL personaggio non era inizialmente prevista

Attenzione!!! Questo articolo contiene spoiler sul finale di The Walking Dead.

L’ultima vittima di The Walking Dead ha rischiato di uscirne viva… L’ultimo episodio dello zombie drama, intitolato “Riposa in Pace”, si è aperto con Luke (Dan Fogler) e Jules (Alex Sgambati) vittime dell’orda di zombie che si è abbattuta sul Commonwealth. Mentre il trio composto da Rosita (Christian Serratos), Padre Gabriel (Seth Gilliam) ed Eugene (Josh McDermitt) è riuscito a salvare Coco, la figlia di Rosita, per poi ritrovarsi sommerso dall’orda e intrappolato nel vicolo dell’ospedale.

ATTENZIONE! Seguono spoiler sul finale di The Walking Dead. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Nell’affrontare l’orda, Gabriel e Eugene riescono a mettersi in salvo scalando un tubo fino a una finestra aperta. Quando Rosita ha tentato di arrampicarsi con la figlia in braccio, è caduta rovinosamente trovandosi circondata da una massa di denti e dita artigliate. Fortunatamente la donna è riuscita a liberarsi, salire sul tetto di un’ambulanza e saltare sul tubo portare in salvo la figlia.

Mentre Coco ne è uscita indenne, Rosita è stata meno fortunata. Ha rivelato privatamente a Eugene il morso di uno zombie sulla spalla, che si rivelerà fatale. Rosita soccombe lentamente all’infezione e muore serenamente, circondata da amici e familiari.

In un’intervista al blog della AMC, la showrunner e autrice dell’episodio Angela Kang ha rivelato che esiste una versione in cui Rosita sopravvive al finale di The Walking Dead.

“Christian Serratos e io abbiamo avuto una conversazione e lei ha detto: ‘Penso che il giusto punto di arrivo per Rosita sia che lei muoia per assicurarsi che suo figlio viva’. È una cosa che Christian riteneva importante. All’inizio non l’avrei uccisa, ma ho capito quale era il suo punto di vista. Abbiamo continuato a parlare ed è stato un ottimo dialogo tra noi”.

Gli ultimi momenti di Rosita sono trascorsi con il suo migliore amico Eugene, che è al suo capezzale mentre lei se ne va dopo un ultimo saluto tra madre e figlia.

In merito a questo la Kang ha aggiunto:

“Penso che Christian dia una bellissima interpretazione nel finale. Ho pianto quando ha fatto la scena con Eugene in cui lui capisce che è stata morsa, e penso che entrambi abbiano fatto un lavoro bellissimo, bellissimo. Penso che Christian sia un attrice incredibile e lei ha dato davvero il meglio. Per i fan che hanno il cuore spezzato per la morte di questo personaggio, spero che sappiano che si tratta di qualcosa su cui tutta la famiglia di The Walking Dead era d’accordo. Non è qualcosa che è stato imposto a nessuno”.

LEGGI ANCHE ▸ Tutto quello che TWD: World Beyond ha rivelato sul destino di Rick Grimes ▸ Rick & Michonne, Danai Gurira: “Lo spin-off di completerà la storia” ▸ Il regista racconta l’epilogo della serie

L’eredità di The Walking Dead continuerà a vivere in tre nuovi spin-off in lavorazione alla AMC.Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: TWD: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI