The Walking Dead: la morte di QUEL personaggio non era inizialmente prevista

Attenzione!!! Questo articolo contiene spoiler sul finale di The Walking Dead.

spot_imgspot_img

L’ultima vittima di The Walking Dead ha rischiato di uscirne viva… L’ultimo episodio dello zombie drama, intitolato “Riposa in Pace”, si è aperto con Luke (Dan Fogler) e Jules (Alex Sgambati) vittime dell’orda di zombie che si è abbattuta sul Commonwealth. Mentre il trio composto da Rosita (Christian Serratos), Padre Gabriel (Seth Gilliam) ed Eugene (Josh McDermitt) è riuscito a salvare Coco, la figlia di Rosita, per poi ritrovarsi sommerso dall’orda e intrappolato nel vicolo dell’ospedale.

ATTENZIONE! Seguono spoiler sul finale di The Walking Dead. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Nell’affrontare l’orda, Gabriel e Eugene riescono a mettersi in salvo scalando un tubo fino a una finestra aperta. Quando Rosita ha tentato di arrampicarsi con la figlia in braccio, è caduta rovinosamente trovandosi circondata da una massa di denti e dita artigliate. Fortunatamente la donna è riuscita a liberarsi, salire sul tetto di un’ambulanza e saltare sul tubo portare in salvo la figlia.

Mentre Coco ne è uscita indenne, Rosita è stata meno fortunata. Ha rivelato privatamente a Eugene il morso di uno zombie sulla spalla, che si rivelerà fatale. Rosita soccombe lentamente all’infezione e muore serenamente, circondata da amici e familiari.

In un’intervista al blog della AMC, la showrunner e autrice dell’episodio Angela Kang ha rivelato che esiste una versione in cui Rosita sopravvive al finale di The Walking Dead.

“Christian Serratos e io abbiamo avuto una conversazione e lei ha detto: ‘Penso che il giusto punto di arrivo per Rosita sia che lei muoia per assicurarsi che suo figlio viva’. È una cosa che Christian riteneva importante. All’inizio non l’avrei uccisa, ma ho capito quale era il suo punto di vista. Abbiamo continuato a parlare ed è stato un ottimo dialogo tra noi”.

Gli ultimi momenti di Rosita sono trascorsi con il suo migliore amico Eugene, che è al suo capezzale mentre lei se ne va dopo un ultimo saluto tra madre e figlia.

In merito a questo la Kang ha aggiunto:

“Penso che Christian dia una bellissima interpretazione nel finale. Ho pianto quando ha fatto la scena con Eugene in cui lui capisce che è stata morsa, e penso che entrambi abbiano fatto un lavoro bellissimo, bellissimo. Penso che Christian sia un attrice incredibile e lei ha dato davvero il meglio. Per i fan che hanno il cuore spezzato per la morte di questo personaggio, spero che sappiano che si tratta di qualcosa su cui tutta la famiglia di The Walking Dead era d’accordo. Non è qualcosa che è stato imposto a nessuno”.

LEGGI ANCHE ▸ Tutto quello che TWD: World Beyond ha rivelato sul destino di Rick Grimes ▸ Rick & Michonne, Danai Gurira: “Lo spin-off di completerà la storia” ▸ Il regista racconta l’epilogo della serie

L’eredità di The Walking Dead continuerà a vivere in tre nuovi spin-off in lavorazione alla AMC.Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: TWD: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Walking Dead: Rick & Michonne, Rick sarà il cattivo della serie?

Dopo anni di attesa, Rick Grimes è finalmente tornato...

Tales of the Walking Dead: la seconda stagione è possibile

Proprio come gli zombie, Tales of the Walking Dead...

TWD: Dead City potrebbe incrociarsi con gli altri spin-off di The Walking Dead

Maggie e Negan saranno anche diretti a New York,...

The Walking Dead: perchè gli spin-off sono composti da sei episodi?

Nel 2010, The Walking Dead ha fatto il suo...

Fear the Walking Dead 8, rivelati gli sceneggiatori dell’ultima stagione

Gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg si occuperanno...

The Walking Dead: Daryl Dixon, quando uscirà la serie spin-off?

AMC Networks ha deciso il periodo di messa in...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

TWD: Dead City, ecco Maggie e Negan nelle nuove immagini ufficiali!

Un'alleanza non molto solida. Una missione pericolosa. Uno stato...

Fear the Walking Dead finirà con la stagione 8!

I fan di The Walking Dead hanno salutato la...

The Walking Dead: Rick & Michonne, AMC rinvia la serie al 2024!

Lo spin-off di The Walking Dead con Andrew Lincoln...
spot_img