back to top

Vin Diesel rende omaggio a Paul Walker nell’anniversario della sua morte

Nel nono anniversario della morte di Paul Walker, Vin Diesel, co-protagonista di The Fast & The Furious, ha condiviso una foto dei due insieme e un breve ricordo dell’attore. L’anniversario della morte di Walker è sempre un momento di riflessione per Diesel, le sue co-star e i fan del franchise, data la giovane età di Walker e l’insensatezza della sua perdita. Sebbene i temi dell’amore e della famiglia ritrovata fossero presenti nei primi film di Fast & Furious, non sono diventati oggetto di conversazione fino alla morte di Walker e il resto del cast ha dedicato il settimo film del franchise alla sua memoria.

La morte di Walker ha sconvolto il mondo nel 2013. Il 30 novembre di quell’anno, Walker e l’amico Roger Rodas stavano guidando insieme ad alta velocità a Santa Clarita, in California. Appena usciti insieme da una raccolta fondi di beneficenza, i due sono rimasti uccisi quando Rodas, che era alla guida, si è schiantato contro un palo della luce e la Porsche Carrera GT del 2005 ha preso fuoco.

Potete vederlo qui sotto.

Nel 2015, al termine della produzione di Fast & Furious 7, Diesel e la sua compagna hanno dato il benvenuto a una figlia, chiamata Pauline (come Walker).

Walker e Diesel sono apparsi in cinque film di Fast & Furious prima della morte di Walker. Il settimo film, uscito successivamente, includeva il personaggio di Walker utilizzando una combinazione di filmati girati per il film, fotografie di scena e brevi apparizioni del fratello di Walker. Il film è servito come canto del cigno per il personaggio di Walker e si è concluso con una toccante sequenza che rende omaggio all’attore scomparso.

“Sapevamo che tecnicamente, per quanto riguarda la meccanica, c’erano alcune caselle che volevamo controllare”, ha detto Mike Knobloch, presidente della divisione Film Music and Publishing della Universal Pictures, a proposito della canzone della sequenza. “Dopo le due ore di azione più sensazionale che si sia mai vista in un film, c’è una sequenza che deve essere equilibrata. Deve essere adeguatamente toccante ed emotiva, ma si vuole comunque che la gente si alzi dalla poltrona e lasci il cinema sentendosi bene. Non si vuole che la sequenza cancelli il film che si è visto, e di certo non si vuole che la gente esca con la sensazione di essere triste o di aver appena assistito al funerale di qualcuno. Quindi la musica giusta per la sequenza è stata una parte fondamentale. Avere una canzone seria e sincera che potesse sottolineare la celebrazione della vita di Paul. Che fosse un inno per questo. Abbiamo lavorato molto duramente per ottenere questo risultato”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI