Vision Quest: Il MCU sta preparando il ritorno di Ultron?

Si è formata una writer’s room per un adattamento televisivo di Vision Quest. Nato dagli eventi di WandaVision, Vision Quest sarebbe probabilmente un adattamento spirituale dell’omonimo arco di fumetti in cui Visione viene ricostruito e deve poi fare un profondo esame di coscienza.

Inoltre, nuove voci suggeriscono che il padre robotico di Visione potrebbe fare il suo grande ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Proprio così: dopo essere apparso in una nuova forma in Marvel’s What If…?, Ultron potrebbe fare il suo ritorno nell’amato franchise.

L’ultima notizia arriva da The Cosmic Circus, che riferisce che il programma Ultron non è morto. Al contrario, è semplicemente rimasto inattivo dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, in attesa del momento successivo per colpire. L’articolo non fornisce alcuna indicazione chiara su come potrebbe essere il ritorno, ma si limita a dire che è possibile che uno dei nemici più temibili del franchise torni in futuro.

Come ci si potrebbe aspettare, molti hanno iniziato a collegare l’indiscrezione alla notizia che una serie di Vision Quest è in fase di sviluppo. Altri, invece, ritengono che Ultron possa tornare in una proprietà cosmica, come un futuro film di Guardiani della Galassia alla maniera di Annientamento: Conquest.

Non si sa ancora se Ultron apparirà o meno in Vision Quest. Sebbene la serie non sia ancora stata confermata dai Marvel Studios, lo stesso Bettany ha apparentemente fatto intendere un suo ritorno in un’intervista con Stephen Colbert all’inizio di quest’anno.

“Assolutamente no! Non per nessun tipo di denaro. Non riesco nemmeno a pensare a una cifra”, ha scherzato Bettany. “No, la risposta onesta a questa domanda è – beh, forse non è la risposta onesta, ma è la risposta che vi darò e dovrete solo farvene una ragione, alla fine di WandaVision, vedete Vision volare via e questa è una questione in sospeso. E Kevin Feige è un uomo che non permette di lasciare le cose in sospeso. Quindi presumo che a un certo punto indosserò la calzamaglia e il mantello per un’altra uscita, ma non so quando potrebbe essere”.

CORRELATI