CCXP 2022: cosa aspettarsi dal panel di Disney?

Con il ritorno della Comic Con Experience brasiliana a San Paolo per la prima volta dal 2019, Disney porterà il suo programma 2023 alla convention di cultura pop che si terrà dal 1° al 4 dicembre. Ricapitolando: L’esperienza del 2019 ha visto i Walt Disney Studios rivelare nuovi look dei Marvel Studios (Black Widow, Eternals, WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier), Lucasfilm (Star Wars: The Rise of Skywalker), 20th Century Studios (Spies in Disguise, Ryan Reynolds’ Free Guy), Pixar Animation Studios (Onward) e Walt Disney Animation Studios (Frozen II). Cosa ci si può aspettare dal panel di quest’anno?

Alle 16:30 ora locale di giovedì 1 dicembre, i Walt Disney Studios presenteranno in anteprima alcune delle loro prossime uscite principali durante un panel di tre ore che promette “sorprese e novità” sul Thunder Stage. Oltre ad Avatar: La via dell’acqua di James Cameron (in uscita il 16 dicembre), Disney svelerà in anteprima i titoli in uscita durante le celebrazioni per il centenario di The Walt Disney Company, che si terranno nel 2023.

Avatar: La via dell’ acqua

La star Zoë Saldaña e il produttore Jon Landau saranno presenti per dare qualche anticipazione sull’attesissimo sequel di Avatar prima del suo arrivo nelle sale americane il 16 dicembre.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully Jake, Neytiri e i loro figli – i problemi che li seguono, i tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere vivi e le tragedie che subiscono.

The Mandalorian Stagione 3

Il creatore della serie Mandalorian Jon Favreau e il produttore esecutivo Dave Filoni appariranno a distanza per presentare in anteprima l’imminente terza stagione della serie live-action di Star Wars su Disney+. (Alla convention sarà presente anche la star Pedro Pascal, per la serie Last of Us della HBO). La terza stagione di The Mandalorian dovrebbe essere trasmessa in streaming a febbraio su Disney+.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il produttore Kevin Feige e il regista Peyton Reed si uniranno ai membri del cast Paul Rudd, Evangeline Lilly e Jonathan Majors sul palco per mostrare qualcosa di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il terzo capitolo della trilogia di Ant-Man, che introduce Majors nei panni del cattivo Variant Kang il Conquistatore, uscirà nelle sale il 17 febbraio.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Feige, presidente dei Marvel Studios e chief creative officer di Marvel Entertainment, parlerà del terzo e ultimo capitolo della trilogia di Guardiani della Galassia del regista James Gunn. Dopo che la Marvel ha svelato un trailer esclusivo per i partecipanti al San Diego Comic-Con durante l’estate, il primo filmato potrebbe finalmente essere disponibile online prima che il Vol. 3 arrivi nelle sale il 5 maggio.

I dettagli sulla trama non sono stati resi noti, ma il cast stellare comprende Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Sean Gunn, Sylvester Stallone e le new entry del MCU Maria Bakalova, Will Poulter e Chukwudi Iwuji.

Elementar

La produttrice Denise Ream presenterà ai presenti un nuovo sguardo su Elemental di Disney e Pixar, nelle sale il 16 giugno 2023.

Diretto da Peter Sohn (The Good Dinosaur), Elemental è un nuovo lungometraggio originale ambientato a Element City, dove convivono abitanti del fuoco, dell’acqua, della terra e dell’aria. La storia presenta Ember, una giovane donna tenace, sveglia e focosa, la cui amicizia con un ragazzo divertente e sdolcinato di nome Wade mette in discussione le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Indiana Jones 5

Disney e Lucasfilm daranno il primo sguardo a Indiana Jones 5, con il ritorno di Harrison Ford nei panni dell’archeologo avventuriero, nelle sale il 30 giugno. Gli ospiti sono ancora da definire, ma il cast comprende Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Toby Jones, John Rhys-Davis e Antonio Banderas. James Mangold ha diretto il nuovo film dei produttori Steven Spielberg, Frank Marshall e Kathleen Kennedy.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI