Sergio Bonelli Editore presenta Dylan Dog – Nel segno di Cavazzano

La raccolta completa a colori delle storie dedicate a Dylan Dog e Groucho da uno degli autori di fumetti italiani più amati al mondo

spot_imgspot_img

A poche settimane dall’uscita del volume “Giorgio Cavazzano. Un veneziano alla corte del fumetto”, arriva in libreria e fumetteria il 2 dicembre per Sergio Bonelli Editore DYLAN DOG. NEL SEGNO DI CAVAZZANO, la raccolta completa a colori delle storie dedicate a Dylan Dog e Groucho da uno degli autori di fumetti italiani più noti al mondo.

Tre storie, realizzate su testi di Tito Faraci e Francesco Artibani, che comprendono una lunga, divertente e inedita avventura incentrata sulla figura di Groucho. Giorgio Cavazzano interpreta i personaggi creati da Tiziano Sclavi con il suo tratto ironico e con una libertà creativa che arricchisce di nuove sfumature umane e psicologiche le vicende dell’Indagatore dell’Incubo.

Il volume contiene gli episodi Manichini, Una scatola in polvere e il lungo racconto inedito Stardust.

Maestro riconosciuto del fumetto umoristico, Giorgio Cavazzano, dopo essere stato giovanissimo a bottega da Romano Scarpa, ha dato vita, a partire dal 1967, a uno stile personale che ha fatto scuola in casa Disney. Ha creato graficamente Altai & Jonson, Capitan Rogers e Silas Finn, personaggi cult della Nona Arte, oltre ad aver interpretato con la sua matita icone del fumetto come Spider-Man, Dylan Dog e Lupo Alberto.

DYLAN DOG. NEL SEGNO DI CAVAZZANO

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – LE NOTTI DELLA LUNA PIENA

Con DYLAN DOG - LE NOTTI DELLA LUNA PIENA tornano in...

Sergio Bonelli Editore presenta Nathan Never – Terre lontane

Arriva in libreria e fumetteria dal 9 giugno NATHAN NEVER. TERRE...

Sergio Bonelli Editore presenta Tex contro Mefisto – Magia nera

Dopo La gola della morte e Black Baron, con TEX CONTRO MEFISTO. MAGIA NERA...

Sergio Bonelli Editore presenta TEX – IL PASSATO DI CARSON

Arriva in libreria e fumetteria dal prossimo 19 maggio la nuova...

Dylan Dog Color Fest 45

Il Color Fest 45, interamente disegnato da Francesco Dossena,...

Dylan Dog: Barbara Baraldi è la nuova curatrice

Barbara Baraldi, emiliana, classe 1975, autrice di thriller e sceneggiature di fumetti,...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Simulacri 2 – Squarci

A distanza di qualche mese dall'uscita del primo volume...

Sergio Bonelli Editore presenta Mister No – Avventura a Manaus

Le avventure del pilota più scapestrato di Manaus tornano...

Sergio Bonelli Editore presenta Tex Proteus – Nuova edizione

Tra pochi giorni, la nuova edizione di TEX. PROTEUS, la...

Dylan Dog 439 – L’invasione silenziosa

Attrice principale della ripartenza dylandoghiana iniziata qualche mese fa,...
spot_img