back to top

The Mandalorian 3: svelata la data d’arrivo della terza stagione

Star Wars ha rivelato che la terza stagione di The Mandalorian debutterà il 1° marzo 2023, in esclusiva su Disney+. L’annuncio ufficiale è stato fatto oggi via Twitter, con la pagina ufficiale di Star Wars che ha postato che “The Mandalorian e Grogu tornano il 1° marzo solo su @DisneyPlus”. I fan di Star War hanno atteso con impazienza la data ufficiale del ritorno di The Mandalorian, dopo che è stato rilasciato un emozionante primo trailer per la terza stagione, che ha mostrato come Din Djarin (Pedro Pascal) e il suo giovane guerriero Grogu (Baby Yoda) saranno alla ricerca di ripristinare il pianeta Mandalore – anche se fazioni rivali come quelle guidate da Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) si scontrano con la loro missione.

L’ultima volta che è stato visto in The Book of Boba Fett, Mando è stato bandito dalla Tribù dei duri mandaloriani a cui apparteneva, per aver infranto la loro usanza di non togliersi mai l’elmo con gli altri. Come ulteriore fardello, Mando ha anche appreso che portare la Darksaber significa avere un bersaglio sulla schiena, poiché chi vince la mitica spada laser in battaglia detiene anche il mantello della leadership per il popolo di Mandalore.

Con tutte queste premesse, la terza stagione di The Mandalorian si discosterà notevolmente dalle due precedenti e dalle loro storie a episodi settimanali in cui Mando e Grogu viaggiavano da un luogo all’altro, alla ricerca e/o in fuga da qualcosa. Questa nuova stagione sembra essere un’esplorazione più seria e mirata di Mandalore, della sua cultura e dei vari personaggi di Star Wars legati al suo futuro nell’era della Trilogia Sequel del franchise. E noi saremo presenti!

I produttori esecutivi di The Mandalorian, Jon Favreau e Dave Filoni, hanno già anticipato come la trama della terza stagione si inserisca nel futuro di Mando e nell’arco più ampio di Mandalore e della sua gente:

“Beh, abbiamo stabilito in The Book of Boba Fett che c’era l’opportunità per il Mandaloriano di essere redento perché aveva trasgredito al Credo togliendosi l’elmo”, ha detto Favreau a Dagobah Dispatch Podcast. “E tra il suo gruppo di Mandaloriani, questa è una cosa che non è permessa. Ora, sappiamo che ci sono altri gruppi di Mandaloriani che hanno regole diverse. In The Clone Wars, abbiamo visto con Dave e anche con il personaggio che ho doppiato che i Mandaloriani sono molto diversi. Quindi questi diversi gruppi si stanno riunendo e noi cercheremo di capire… il punto di congiunzione per tutte queste comunità, ovviamente, è il loro mondo natale da cui sono stati esiliati, che è Mandalore”.

La terza stagione di The Mandalorian debutta su Disney+ il 1° marzo 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI