Ant-Man 3: il regista annuncia una minaccia più grande di Thanos in Quantumania

“Sei fuori dalla tua portata, Ant-Man“, dice Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) a Scott Lang (Paul Rudd) in un nuovo filmato di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Ma il piccolo ma potente Vendicatore potrebbe non essere l’unico fuori dalla sua portata: il regista Peyton Reed afferma che la variante malvagia di Colui che resta è una minaccia più grande persino di Thanos (Josh Brolin). Il Titano Pazzo con le Gemme dell’Infinito ha definito la Saga dell’Infinito, distruggendo metà della vita nell’universo in Avengers: Infinity War prima di tentare di distruggere il Marvel Cinematic Universe fino all’ultimo atomo in Avengers: Endgame.

Ma come fa la Marvel a fare di più? Nel dare il via alla Fase 5 del MCU, Quantumania introduce una nuova minaccia di livello Avengers per l’intero Multiverso. Un guerrafondaio conquistatore del tempo diverso da qualsiasi antagonista che i supereroi mutaforma Ant-Man e Wasp (Evangeline Lilly) hanno affrontato prima.

“Stiamo iniziando la Fase 5 in un modo grande, grande”, ha detto Reed durante un’apparizione al CCXP 2022 in Brasile. “Questa è la più grande avventura che Ant-Man e Wasp abbiano mai affrontato. Andremo in posti strani e incontreremo un antagonista diverso da qualsiasi cosa abbiano mai sperimentato, e questo include Thanos“.

Anche Kang non ha una sua variante multiversale: Colui che resta. Majors è apparso nel finale di stagione di Loki come creatore della Time Variance Authority, un custode del tempo e pianificatore che ha avvertito di una Guerra Multiversale che minacciava l’annientamento di innumerevoli universi in tutto il Multiverso.

“Penso che Colui che resta in Loki sia molto diverso da Kang il Conquistatore nel nostro film. Sono varianti, ma sono persone estremamente diverse”, ha spiegato Reed. “Kang è qualcuno che ha il dominio del tempo, ma conserva la sua energia. È un personaggio molto, molto spaventoso da affrontare, come Ant-Man e Wasp scoprono in prima persona”.

Le fasi 4, 5 e 6 fanno parte di quella che la Marvel chiama la Saga del Multiverso, che si concluderà con le due parti Avengers: The Kang Dynasty nel 2025 e Avengers: Secret Wars nel 2026. Mentre l’Ant-Man originale del 2015 concludeva la Fase 2, il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Reed darà il via alla Fase 5.

Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Kathryn Newton, Bill Murray e Jonathan Major, Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio 2023.

CORRELATI